Ventura: “La scorsa settimana si parlava solo di Milan e Parma, ora siamo noi in vantaggio per l’Europa”

Il tecnico granata Giampiero Ventura ha commentato la sfida casalinga contro il Parma nella consueta conferenza stampa nel post partita. Il Torino ha pareggiato contro i gialloblù, non approfittando della prestazione opaca degli uomini di Roberto Donadoni e soprattutto della sconfitta del Milan contro l’Atalanta. La corsa all’Europa League è ancora aperta, la classifica recita: Torino 56, Parma 55 e Milan 54. Un solo posto per tre squadre e tutto si deciderà all’ultima giornata: i rossoneri incontreranno il Sassuolo a San Siro, i granata saranno in trasferta a Firenze e il Parma in casa contro il Livorno. Ecco come ha commentato il tecnico dei piemontesi:

“Per tutta la scorsa settimana i giornalisti hanno scritto che il Milan e il Parma si giocavano l’Europa, da oggi diranno che se domenica vinceremo ci andremo noi. Sarebbe un traguardo molto importante per il Torino, forse qualcuno lo ignora ma i numeri dicono così. Oggi abbiamo avuto la possibilità di chiudere i giochi con una domenica d’anticipo, guadagnare l’Europa davanti al nostro pubblico sarebbe stato straordinario. E’ stato un campionato importante, ora manca solo l’ultimo passaggio per far in modo che da importante diventi memorabile. Prepareremo al meglio la sfida contro la Fiorentina lavorando duramente tutta la prossima settimana. Se ci riusciremo saremo felicissimi, in caso contrario avremo comunque gettato delle basi solide per il futuro di questa squadra”.

Il tecnico del Torino parla anche delle decisioni prese dall’arbitro durante la sfida contro il Parma: Dopo tutto quello che era successo contro il Milan non entro nel merito delle questioni arbitrali. Non ne parlo più. Non ha importanza quello che è successo anche se mi hanno detto che il rigore su Cerci nel secondo tempo c’era. Secondo me l’arbitro ha diretto molto bene la gara, mi fermo qui. Quello che conta è come arriveremo alla partita di domenica contro la Fiorentina: con quale determinazione, convinzione, lucidità e serenità. Al novantesimo della partita di Firenze tireremo le somme”.

Impostazioni privacy