Costa Rica, Cubero: “Ecco la tattica per far innervosire Mario…”

L’Italia si appresta a giocare la prossima partita del mondiale, venerdì contro la costa Rica. Inutile dire che tutti i riflettori sono puntati, come sempre, su Mario Balotelli, autore di una grande prova contro l’Inghilterra e del gol che ha regalato i 3 punti alla truppa di Prandelli.

Super Mario è il valore aggiunto degli azzurri, gli avversari lo sanno e lo temono. Così anche Josè Cubero, centrocampista della nazionale rivelazione di questo primo turno: “ Balotelli è un grande giocatore ma sappiamo tutti che ha un carattere un po’ particolare… è un aspetto della partita, può succedere di tutto in campo, vediamo, sarà una partita nervosa anche per lui”.

La tattica è chiara, cercare di innervosire il rossonero per farlo arrabbiare e magari per provocargli qualche reazione fallosa. I difensori lo conoscono e sanno che il carattere di Mario non è dei più tranquilli.

Come in serie A, così in azzurro, Mario non deve cadere nelle provocazioni, deve giocare come sa e non pensare agli avversari. Se gioca come contro l’Inghilterra i risultati arriveranno e potrà ancora una volta zittire tutti quanti.

Impostazioni privacy