Balotelli re dei social: nessuno come lui tra gli Azzurri

In prossimità dei Mondiali, con cui saranno collegate persone da tutto il mondo, l’Osservatorio Social Vip ha stilato una curiosa classifica sui giocatori più socialmente attivi tra quelli a disposizione di Cesare Prandelli per la spedizione brasiliana. Al primo posto, senza rivali, Mario Balotelli, che domina in tutti i tre social più famosi, ossia Twitter, Facebook ed Instagram.

Per quanto riguarda il social dell’uccellino, sono 2 milioni e 191mila i seguaci del numero 45 rossonero, seguito dagli juventini Chiellini (poco più di un milione di followers), Buffon, Marchisio e Bonucci. Secondo tra i rossoneri, Ignazio Abate, che si trova in settima posizione.

Sono ancora più lontani gli “avversari” su Facebook, che osservano SuperMario innalzarsi a 7 milioni e 140mila seguaci. Secondo sul social ideato da Mark Zuckerberg il capitano azzurro Gigi Buffon, seguito da Pirlo, Marchisio e Chiellini, mentre il terzino rossonero di Sant’Agata dè Goti è al nono posto.

Chiude Instagram, il social network dedicato esclusivamente alla fotografie, ed anche qui il futuro sposo Balotelli mette in riga tutti i compagni della Juventus, con 519mila segueci, più di trecentomila rispetto a Marchisio secondo. Seguono Bonucci, Chiellini e Verratti. In sesta posizione Mattia De Sciglio, anche qui nono Ignazio Abate.

Impostazioni privacy