Giovanissimi, la forza di Bertuzzo e i gol di Griffini per l’antiRoma

Giovedì è il giorno della verità, le semifinali per i Giovanissimi Nazionali rossoneri chiamati ad avere la meglio della Roma. Sarà dura, sarà tosta, ma la verve non manca certo a questi ’99 che, dopo la sconfitta inaugurale contro l’Atalanta di Gianluca Polistina, hanno imbroccato la strada giusta

Quella col Trapani non era una partita scontata come qualcuno poteva pensare – le parole del tecnico Roberto Bertuzzo a Milan Channel, siamo partiti un po’ in sordina, ma poi i ragazzi si sono ripresi nel modo migliore. Era una partita molto difficile soprattutto a livello mentale, ci giocavamo tutta la stagione in un match”.

Ora la pausa, meritata. Poi il rush finale: “Io sto cercando di non mettere troppa pressione ai ragazzi, li voglio tenere tranquilli, ma sono sicuro che poi in campo daranno tutto come sempre. La svolta? La crescita di questi ragazzi in questa stagione è stata esponenziale, credo che la partita di ritorno contro la Fiorentina ci ha dato una grande forza“.

Grande rispetto per i prossimi avversari: “La Roma è una squadra completa, ha stravinto il suo girone, ma non è un problema perché noi ci prepareremo come abbiamo fatto nelle altre sfide e faremo la nostra partita”. E chissà che i Giovanissimi possano ancora esultare ai gol del protagonista di queste Final Eight: Marco Griffini.

Impostazioni privacy