Godin punisce l’Italia: Nazionale fuori dal Mondiale!

L’Italia perde e viene eliminata dal Mondiale brasiliano. Allo Stadio das Dunas di Natal, dopo una partita piena di tensione e di colpi di scena, gli uomini di Prandelli vengono sconfitti dall’Uruguay per una rete a zero e chiudono il girone D al terzo posto, davanti soltanto all’Inghilterra, che pareggia a reti bianche contro la Costa Rica.

Dopo un primo tempo tattico e bloccato, al 60′, arriva l’episodio che cambia la partita: l’arbitro Marco Antonio Rodriguez Moreno espelle Claudio Marchisio per un fallo al limite sanzionabile con un cartellino giallo. Gli azzurri lottano, cercano di difendersi e ripartire, ma a dieci minuti dalla fine arriva la doccia gelida. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Diego Godin anticipa tutti e, con la spalla, beffa Gigi Buffon.

Il forcing finale dell’Italia non serve a nulla: il pareggio non arriva. I nostri sono fuori. Passa l’Uruguay che, agli ottavi di finale, incontrerà la prima classificata del gruppo D, al momento comandato dalla Colombia di José Pekerman.

Impostazioni privacy