CALCIOMERCATO/ Milan, si pensa anche ai terzini. E a un clamoroso ritorno…

Non solo l’attacco. Il nuovo Milan di Pippo Inzaghi, impegnato su più fronti dalla cintola in su, non dimentica però, il reparto arretrato, e, dopo aver sistemato la zona centrale della difesa con l’arrivo di Alex ed il riscatto di Rami, adesso si cerca di puntellare la batteria dei terzini, con due nomi in cima alla lista dei desideri dei dirigenti di Via Aldo Rossi.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, i rossoneri sono decisi a portare a Milano uno tra Gabriel Silva e Matteo Darmian. Il laterale mancino dell’Udinese quasi sicuramente lascerà il Friuli, l’ennesimo giocatore semi-sconosciuto scovato dagli osservatori bianconeri e diventato un giocatore di livello. Su di lui, però, c’è l’interesse anche dell’Inter e potrebbe, dunque, profilarsi un derby, l’ennesimo, di mercato, tra rossoneri e nerazzurri e, secondo il quotidiano romano, la spunterà chi riuscirà ad offrire al club di Pozzo le migliori contropartite, intese come ragazzi del settore giovanile da valorizzare.

Ma c’è anche un’alternativa al brasiliano, e si chiama Matteo Darmian. Il terzino del Torino, autore di una grande partite ieri contro l’Inghilterra, è cresciuto nelle giovanili rossonere e si cercherà di far tornare a casa il “figliol prodigo” sfruttando gli ottimi rapporti col presidente granata Urbano Cairo.

Impostazioni privacy