Castellacci: “E’ stato un dramma, ma Montolivo è eccezionale. Ci vorrà qualche mese”

Il medico della Nazionale Italiana, Enrico Castellacci, ha parlato a Coverciano di rientro da Milano, dove ieri aveva accompagnato Riccardo Montolivo alla clinica “La Madonnina”, la struttura dove il centrocampista del Milan verrà operato per ricomporre la frattura alla tibia patita nel match di sabato contro l’Irlanda e che ha fatto perdere al capitano rossonero l’aereo per il Brasile.

Ecco le sue parole sul nativo di Caravaggio: “È stata una giornata dura ed intensa dal punto di vista emotivo, perché è una cosa drammatica per il giocatore, che ha visto sfumare questi Mondiali, e per noi che abbiamo visto sfumare la possibilità di avere Montolivo. Lui è un ragazzo eccezionale, con una tranquillità d’animo incredibile ed oggi si è reso conto che non c’era nient’altro da fare che rassegnarsi a quello che era successo ed affrontare con tranquillità e con il massimo della serenità quello che sarebbe stato il futuro prossimo, ovvero un intervento chirurgico domani mattina ed il decorso post-operatorio. La sua prima richiesta è stata relativa al tipo d’intervento ed ai tempi di recupero. Sappiamo come sia un ragazzo straordinariamente razionale, estremamente saggio e, quindi sono sicuro che affronterà questo infortunio alla grande e tornerà più forte di prima“.

Il professore non si sbilancia sui tempi di recupero: “Saranno quelli normali per una frattura di questo tipo: ci vorrà qualche mese“. Tradotto: Montolivo salterà tutta la preparazione estiva ed i primi due o tre mesi della prossima stagione. Una vera tegola per il Milan, che dovrà scandagliare il mercato alla ricerca di un degno sostituto.

Impostazioni privacy