L’Empoli di Verdi in Serie A, il Bari di Fossati ai play-off. Il Varese di Ely e Oduamadi rischia la Lega Pro

Il campionato di Serie A è finito, così come la Premier League, la Ligue 1 e la Liga. La Serie B è all’ultima giornata, mancano solo gli ultimi verdetti con le sfide play-off e out. In Lega Pro è andata in scena la gara d’andata per la promozione nella serie cadetta. Lontano da Milano, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Lora, Filippo (Cittadella) e Comi, Gianmario (Virtus Lanciano) – “Derby rossonero” tra il Cittadella di Lora e il Lanciano di Comi, pareggio a reti inviolate e poche emozioni al Tombolato. Comi è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Lora è stato sostituito da Jidayi al 74°. Buona la gara dell’ex fantasista rossonero. Con il pareggio, il Cittadella si posiziona nella metà bassa della classifica a pari punti con il Varese. Solo gli scontri diretti e la differenza reti premia i veneti. Il  Lanciano, dopo un avvio sorprendente, rallenta e arriva a soli due punti dalle sfide play-off.

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli batte nettamente in casa il Pescara per 2-0. Apre le marcature l’autogol di Di Francesco al 70° e raddoppia Tavano quattro minuti dopo. Verdi ha giocato una grande partita, andando vicino alla rete del vantaggio in almeno due occasioni. Provvidenziale il portiere pescarese al termine del primo tempo sull’ex rossonero. I toscani con i tre punti guadagnati si posizionano al secondo posto, assicurandosi la promozione diretta in Serie A.

Fossati, Marco (Bari) – Il Bari chiude col botto e batte in casa per 4-1 il Novara. Pallino del gioco in mano ai padroni di casa sin dall’inizio della gara, inaspettatamente però passano in vantaggio gli ospiti con Gonzalez al 50°. I baresi non ci stanno e chiudono sul 4-1 grazie alla doppietta di Çani al 62° e al 74°, Polenta all’82° su rigore e Beltrame due minuti più tardi. Fossati non era tra i convocati perché squalificato. Il Bari giocherà contro il Crotone i quarti di finale dei play-off di Serie B.

Ely, Rodrigo e Oduamadi, Nnamdi (Varese) – Il Varese batte con un doppio rigore in casa il Siena, decidono Pavoletti al 68° e Falcone al 96°. Ora i lombardi se la vedranno con il Novara nella finale play-out di Serie B, chi vince rimane nella serie cadetta. Entrambi gli ex rossoneri non hanno disputato la partita perché infortunati anche se Rodrigo Ely era regolarmente in panchina per dare supporto ai compagni.

In Lega Pro Girone A e B:

Zigoni, Gianmarco e Beretta, Giacomo (Lecce) – Il Lecce pareggia in casa per 1-1 contro il Frosinone la finale d’andata dei play-off della Lega Pro. Aprono le marcature i padroni di casa con Papini al 15°, pareggiano gli ospiti alla mezz’ora con Gori. Beretta e Zigoni hanno giocato una buona partita, nonostante non siano riusciti ad andare in rete. Zigoni è stato sostituito al 75° da Barraco.

Henty, Ezekiel (Perugia), Ganz, Simone (Barletta) e Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Il campionato dei tre ex rossoneri è terminato nelle scorse settimane. Il Perugia è stato promosso in Serie B mentre il Barletta chiude al quattordicesimo posto, l’Albinoleffe ha chiuso la sua avventura nei quarti di finale dei Play-Off perdendo ai rigori contro la Cremonese.

Impostazioni privacy