Difesa, manca ancora un tassello

Prima Poli, poi Rami. Ieri, in un giorno solo, il Milan ha afferrato due dei suoi elementi migliori e strappato con forza i sì di Sampdoria e Valencia. Nel complesso sono stati spesi quasi 10 milioni per la loro acquisizione definitiva, un doppio grande affare. In attesa delle ufficialità.

Il discorso più interessante riguarda la difesa che, in pochissimi giorni, ha prodotto la coppia di centrali per la prossima stagione: Rami-Alex. I conti, però, ancora non tornano. Alex non ha mai escluso Rami, e le mosse di queste ore lo testimoniano, ma Mexes sì. Il francese andrà via, anche se quasi solo per una questione economica e non tecnica, Zaccardo e Silvestre non rientrano nei piani. E Zapata? E’ qui che si gioca tutto. Il colombiano sembra lontano dalla permanenza sicura e se così fosse al reparto arretrato mancherebbe un giocatore: Rami, Alex e Bonera non bastano, ne serve un altro. Possibile che sia proprio Zapata, “sul mercato” secondo indiscrezioni ma mai per fatti concreti, in caso contrario sarà necessario un nuovo acquisto.

Staremo a vedere, intanto il Milan è attivissimo come nessuno in Italia e sta componendo in fretta il mosaico per il 2014/2015 da mettere a disposizione di Filippo Inzaghi. Per un’avventura diversa dalla solita attualità.

Impostazioni privacy