CALCIOMERCATO/ Milan, ipotesi Eto’o a costo zero: le condizioni

E’ Samuel Eto’o il nome nuovo per l’attacco rossonero. La punta camerunense, classe ’81, è in scadenza di contratto e non intende rimanere al Chelsea: può arrivare al Milan a parametro zero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, un mese fa l’ex allenatore del Milan, Clarence Seedorf, avrebbe contattato Eto’o e avrebbe gettato le basi per l’inizio di una trattativa. Trattativa che sarebbe stata congelata dopo l’esonero del tecnico olandese.

Tuttavia, ora che il mercato è entrato nel vivo, Adriano Galliani starebbe pensando di riallacciare i rapporti con l’entourage del camerunense. Nel caso in cui tutti gli obiettivi per l’attacco dovessero sfumare, o dovessero rivelarsi di difficile realizzazione, l’amministratore delegato rossonero potrebbe virare su Eto’o e ottenere il sì decisivo. Amara consolazione. Già, malgrado possa essere un innesto in grado di portare gol ed esperienza, l’ex fenomeno di Inter e Barcellona è reduce da una stagione a dir poco travagliata e potrebbe trovarsi sul viale del tramonto. Incognita.

In ogni caso, a meno che non chieda un ingaggio troppo elevato, Eto’o potrebbe diventare rossonero senza troppi problemi. In questi ultimi anni, la società di Via Aldo Rossi ha messo a segno molti colpi a costo zero, risparmiando sul cartellino ma offrendo stipendi molto (anzi, troppo) elevati. In merito, l’affare Kakà insegna. Insomma, vedere Samuel Eto’o con la casacca rossonera, a patto che Galliani non riesca a chiudere per un vero top player, potrebbe non essere pura fantasia. Piano di scorta.

Impostazioni privacy