CALCIOMERCATO/ Milan, duello con l’Inter per Gimenez?

José Maria Gimenez è entrato in orbita Milan. Il difensore centrale dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguayana, che nell’incontro di scena giovedì sera ha messo in scena una buona prestazione e ha avuto la meglio sui dirimpettai inglesi, ha grandi potenzialità: può essere considerato una promessa del calcio internazionale.

Classe ’95, Gimenez dispone di forza fisica e aggressività, accompagnate da mobilità, senso del gioco e della posizione e ad abilità nell’impostazione. La società rossonera, dopo averlo visto in azione in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Brasile ’14, sarebbe pronta a farsi avanti. E’ questa l’indiscrezione lanciata da calciomercato.com che, però, sottolinea che il club rossonero, per arrivare al centrale dell’Atletico Madrid, dovrà battere un’agguerrita concorrenza.

Sulle tracce di Gimenez, infatti, ci sarebbe anche l’Inter. In ogni caso, non vanno escluse altre piste. Il difensore dell’Uruguay piace a molte squadre e, dal momento che il suo cartellino non ha ancora superato i 2 milioni di euro, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Asta in cui il Milan, visti i problemi economici degli ultimi anni, rischierebbe di dover soccombere. Infine, non è da escludere che l’Atletico Madrid decida di blindare il proprio gioiello, che in breve tempo potrebbe diventare un pilastro della retroguardia dei colchoneros.

Impostazioni privacy