Chi al posto di Montolivo? Ecco le diverse soluzioni, interne e sul mercato…

Il lungo stop di Riccardo Montolivo ridisegna le strategie di mercato del Milan. Ora è il tempo delle premure per il capitano rossonero tra le telefonate di tutti i vertici del club fino alla visita del dottor Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, inviato proprio dall’ex premier per verificare che nulla mancasse al giocatore. Domani, però, sarà tempo di trovare alternative tattiche almeno fino all’autunno inoltrato quando Monto potrà tornare a pieno regime.

Guardando al materiale che c’è in casa, Filippo Inzaghi potrebbe prendere in considerazione subito l’ipotesi di spostare Nigel de Jong davanti alla difesa. Ma non mancano le alternative, due su tutte: dar fiducia a Bryan Cristante o spostare Keisuke Honda in cabina di regia. Tutte le ipotesi sono aperte, anche se con molta probabilità si andrà sul mercato a ricercare qualche alternativa che possa, almeno sul piano numerico, offrire garanzie.

I nomi che circolati nelle ultime ore sono essenzialmente tre: Francesco Lodi, già inseguito nelle ultime sessioni di mercato, Daniele Baselli dell’Atalanta, che costa non pochi quattrini, e Luca Cigarini che, sempre da Bergamo, attende da tempo la sua chance in un grande club.

Impostazioni privacy