Genoa: ciao Milan, nuova alleanza con la Roma

Alcune amicizie sono per sempre, altre sono destinate invece a finire. Quest’ultima è la situazione attuale tra Genoa e Milan, “amiche” di mercato di vecchia data (basti ricordare Boateng, El Shaarawy, Constant, Merkel, Amelia…), ora non più in buoni rapporti dopo l’entrata a gamba tesa di Barbara sull’amicizia tra Enrico Preziosi e Galliani.

Sulla Repubblica di oggi, sezione genovese, si parla di un flirt tra Preziosi e un’altra grande squadra, che potrebbe sostituire il Milan in questo “rapporto di mercato”: la Roma di Walter Sabatini. I rapporti tra Sabatini e Preziosi sono ottimi e questo potrebbe facilitare le cose. Oltretutto le due squadre hanno già un affare di cui discutere, la comproprietà di Bertolacci: il giocatore ha convinto Garcia delle sue qualità e la Roma lo rivorrebbe indietro già in questa sessione di mercato.

Pare più probabile però che Bertolacci rimanga ancora un anno a Genova per poi tornare all’ovile nella prossima stagione. In cambio la Roma è pronta a dare in prestito al Genoa alcuni giovani interessanti: si parla di D’Alessandro, Ricci, Jedvaj. Sul piatto della bilancia il Genoa metterà un’opzione per Sturaro, giovane centrocampista che Gasperini ha promosso titolare.

Insomma le due squadre hanno già intavolato numerosi discorsi, e c’è da sperare che il Milan, e soprattutto Barbara, non abbia da pentirsi nel prossimo futuro, perché è vero che alcuni giocatori provenienti da Genoa non hanno lasciato il segno, ma altri…

Impostazioni privacy