CALCIOMERCATO/ Milan, il Tottenham rilancia e Savic si allontana… forse definitivamente

Negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di un serio interesse del Milan per Stefan Savic della Fiorentina. Il difensore montenegrino piace molto a Filippo Inzaghi che lo vorrebbe al centro della difesa rossonera della prossima stagione viste le sue doti fisiche e l’abilità in fase d’impostazione. Tra il Diavolo e Savic però si è inserito prepotentemente il Tottenham che sarebbe pronto a presentare un’offerta che si aggirerebbe attorno agli 11 milioni di euro. La Fiorentina ne chiede 10, quindi gli inglesi potrebbero essere ad un passo dalla realizzazione.

A queste cifre è difficile che il club di Via Aldo Rossi possa competere. Solo la volontà di Savic di rimanere in Serie A potrebbe semplificare la vita ad Adriano Galliani, anche se i rapporti tesi tra la dirigenza rossonera e quella Viola potrebbero complicare ulteriormente la trattativa. Oltre agli Spurs, altri club di Premier League sarebbero interessati al difensore. Anche il West Ham, il Liverpool e il Newcastle, avrebbero sondato il terreno attorno al giocatore Viola.

Lo stesso difensore montenegrino, in esclusiva per Pobjeda, ha parlato qualche giorno fa della sua situazione, del suo futuro e della stagione appena conclusa: “Sono soddisfatto: ho giocato la maggior parte delle partite e sono migliorato. L’arrivo a Firenze è stata la mossa giusta per la mia carriera. Ho un contratto per altri due anni con la Fiorentina: sarà una lunga estate, staremo a vedere. Mi sono adattato bene in Italia, ma forse un giorno giocherò di nuovo in Inghilterra”.

Impostazioni privacy