Operazione sfoltimento: ecco i possibili partenti

L’operazione di mercato più importante, in casa Milan, riguarda lo sfoltimento della rosa. Il giorno del ritiro, il 9 luglio, si avvicina e il Milan deve fare i conti con una lunga lista di giocatori in esubero. Sono tanti, infatti, i rossoneri che non rientrano nei piani di Pippo Inzaghi che, stando a quanto riportato da Tuttosport, avrebbe chiesto ad Adriano Galliani grossi tagli.

Il quotidiano torinese, inoltre, ipotizza quali uomini non dovrebbero far parte del Milan della prossima stagione. I primi indiziati a partire sarebbero Comi, Niang, Petagna, Nocerino (vicino a un accordo con il Torino) e Saponara che, malgrado sia stato riscattato dal Parma, potrebbe essere ceduto in prestito. Oltre a un Kakà prossimo a un ritorno in patria, prima di accasarsi all’Orlando, potrebbero abbandonare la truppa rossonera anche Mexes, Essien, Robinho e Matri. Questi ultimi, per motivi diversi, hanno disatteso le aspettative e sono tutt’altro che incedibili. A patto che accettino una nuova destinazione, un loro addio non costituisce un’utopia.

La lista dei possibili partenti, però, non è ancora completa. Non dovrebbero far parte del Milan targato Inzaghi nemmeno Zaccardo, che nelle gerarchie costituisce l’ultima scelta per la difesa, e Didac Vilà, tornato dal prestito al Betis Siviglia ma per nulla convincente. Proprio sulla fascia sinistra, potremmo assistere a una rivoluzione: uno tra il fragile Emanuelson e l’incostante Constant dovrebbe partire, per fare posto a un esterno basso di livello. Dovrebbe infine lasciare il Milan anche Birsa che, dopo un inizio di stagione altalenante, ha trovato sempre meno spazio. Galliani, imperatore del mercato, pensaci tu

Impostazioni privacy