CALCIOMERCATO/ Milan, il sogno è Dzeko. Mediana: (ri)spunta Gago

Tra addii, illustri e non, ed ingaggi risparmiati, la speranza del Milan, secondo il Corriere dello Sport, è quella di ricavare circa 50 milioni di euro. Da Kakà a Balotelli, ma anche i vari Matri, Nocerino, Robinho, Niang, Birsa e uno tra Mexes e Zapata.

Denaro che servirà per Iturbe, sì, ma anche, o forse prima, per un altro attaccante ed un nuovo centrocampista. Riecco Edin Dzeko, tornato nei radar rossoneri sia per il CorSport che per Tuttosport. L’attaccante bosniaco a Manchester sta benissimo, e sinceramente non è nemmeno così sul mercato. Per acquistarlo e strapparlo alla concorrenza (la Roma, per esempio), comunque, serviranno almeno 20 milioni ed un inaggio minimo di 4. E senza coppe europee, l’ipotesi Milan sembra davvero impossibile. Di sicuro Inzaghi avrà una prima punta di peso, il solo Pazzini non basta, ma come prevedibile non Mandzukic: Wolfsburg o Chelsea non fa differenza, il croato andrà dove gli offriranno di più, quindi non al Milan. E poi, attenzione, per il centrocampo (ri)spunta anche Gago, sottolineano ancora da Roma: l’ex Real Madrid, 28 anni, arriva da un’esperienza abbastanza anonima al Boca Juniors: il costo potrebbe essere limitato, l’acquisto adatto. Ma sappiamo che l’argentino preferito è quello del Verona.

Ridurre e non di poco il numero della rosa e tagliare il superfluo: la rifondazione inizia da qui, ma fatica ad avviarsi. Poi ci sarà tempo e modo per rinforzare la squadra, Dzeko e Gago possono essere i profili giusti.

Impostazioni privacy