Grande successo per l’iniziativa “Vinci il tuo sogno” dell’AIMC

MILANO – Il raduno dei Milan Club e la conferenza stampa si sono tenuti alla fine dello scorso mese di Maggio presso il cinema Vignola di Polignano a Mare (Bari), quando ono intervenuti gli organizzatori dell’evento: il Presidente del Milan Club Monopoli Vito Maringelli e Giacomo Marasciulo della Ottantotto s.r.l. che hanno colto anche l’occasione per premiare i ragazzi della ASD Soccer Team Monopoli (allenati dal Mister Federico Agostonelli per tutti Chicco) ringraziandoli per l’impegno e la passione che ogni anno impiegano nel rappresentare il Milan Club Monopoli in competizioni a livello Nazionale.

A seguire sono intervenuti gli ospiti d’onore della serata: Giuseppe Munafó (Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Milan Clubs che ha spiegato l’importanza dei Milan Club sul territorio non solo a sostegno del Milan, ma anche come associazione impegnata in attività benefiche), Angelo Gaeta (Presidente Regionale dell’AIMC, che ha ringraziato i molti Club presenti per le attività che svolgono a livello locale), Giuseppe Di Cera (giornalista e scrittore che ha presentato il suo libro dedicato alla storia del Milan “1001 storie e curiosità sul grande Milan” e ultima ma non meno importante la Signora Vita Barletta, moglie di Pippo un socio del Milan Club Monopoli, malato di Sla che ha rappresentato l’AISLA (Associazione Italia sclerosi laterale amiotrofica) alla quale è stato donato il ricavato della manifestazione.

La vera Star della serata, la vera ospite d’onore è stata la Coppa dei Campioni (da qualche anno ribattezzata Champions League) Conquistata dal Milan ad Atene nel 2007, che ha fatto il suo ingresso accompagnata dalle ragazze del Milan Club Lady e dalla mascotte Milanello. Al termine della serata tutti gli ospiti presenti in sala hanno potuto avere l’onore di una foto con la famosa Coppa dalle grandi orecchie. L’evento è proseguito il giorno successivo, presso il Centro Sportivo di Cala Paradiso a Monopoli, dove le squadre dei Milan Club presenti si sono sfidati in un torneo di calcio a 5 che ha visto trionfare la squadra padrona di casa del Milan Club Monopoli che in Finale ha superato il forte Milan Club San Pietro Vernotico per 3-1.

Ecco i Milan Clubs che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, e che hanno partecipato al torneo “Vinci il tuo sogno”: Il Milan Club San Pietro Vernotico, il MC Adelfia, il MC Cassano delle Murge, il MC Conversano, il MC Putignano, il MC Margherita di Savoia, il MC Cerignola, il MC Gravina “P. Inzaghi”, il MC Galatone, il MC Turi P.Maldini, ed infine il MC Corato. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy