adidas united - Accordo monstre con i Red Devils

Milan e Manchester United uniti dallo stesso sponsor, ma le cifre sono molto diverse…


I ricavi dagli sponsor nel calcio moderno sono fondamentali per le casse delle società che attraverso la partnership con i grandi marchi ricavano cifre importanti anche da investire sul mercato. In alcuni casi le cifre sono spropositate come quelle che hanno appena definito Adidas e Manchester United dalla prossima stagione. Il marchio tedesco infatti, ha ‘strappato’ i Red Devils alla Nike siglando un contratto per i prossimi 10 anni a 750 milioni di sterline, equivalenti a 940 milioni di euro!

Una cifra monstre che ha sbaragliato ogni record, che ha raddoppiato l’accordo che Adidas ha con il Real Madrid, che riceve ‘solo’ 45 milioni di euro all’anno. Inutile dire che il mercato meno florido è quello italiano e che gli accordi delle società nostrane sono i più bassi. La Juve dall’anno prossimo cambaierà sponsor tecnico e sarà anch’essa Adidas: il contratto durerà 6 anni a 23 milioni a stagione. Tra le big italiane il Milan è da anni legata al marchio con le tre strisce, ma il contratto non ha nulla a che vedere con quello dei Red Devils: i rossoneri hanno l’anno scorso hanno siglato un accordo di 10 anni che frutterà alle casse di via Aldo Rossi 200 milioni, 20 all’anno.

La Premier da anni ormai stuzzica di più gli ibvestimenti degli sponsor e questo nuovo accordo scatenerà ancora di più il club inglese sul mercato, aumentando la forbice con la ‘povera’ serie A.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl