Alex maluccio alla prima uscita: a Monza per le prime conferme

Non buona la prima. Qualche volta può succedere. Così è andata per Alex nella sua prima uscita con la maglia rossonera. L’occasione è stata l’amichevole disputata a Solbiate Arno con il Renate, squadra di Lega Pro, conclusasi poi con la vittoria del Milan per 2-0. Nonostante il risultato indichi il Milan come più forte si sono viste ancora troppe sbavature specialmente dietro, specialmente dal brasiliano.

Partito nella formazione titolare, il roccioso difensore proveniente dal PSG ha mostrato ancora qualche lacuna, specialmente nei movimenti e nella cooperazione coi compagni. Una palla pericolosamente appoggiata male e un’incomprensione con Zaccardo per poco non favorivano il gol degli avversari. Piccolezze da limare con l’allenamento perché è logico che l’affiatamento coi compagni e quel capirsi senza dirsi niente arriveranno col tempo. Per quanto visto, Alex è al momento un gradino sotto Daniele Bonera, che al contrario al suo fianco ha dimostrato di essere già concentrato.

Non c’è da scoraggiarsi però, già domenica a Monza ci sarà il modo di rifarsi e far vedere che Alex è l’acquisto giusto per sistemare una difesa che l’anno scorso ha ballato e non poco. È ancora presto per giudicare il valore complessivo del giocatore: se riuscirà a far vedere quanto fatto veder al Chelsea prima e a Parigi poi, si potrà dire che l’acquisto di Alex a parametro zero è stato il colpo dell’estate. Diamogli tempo e ci ripagherà.

Impostazioni privacy