spray punizioni

La bomboletta spray per le punizioni presto in Champions


Lo spray utilizzato dagli arbitri ai Mondiali per far rispettare le distanze nei calci di punizione sembra aver conquistato proprio tutti. Heine Allemagne, brasiliano inventore della bomboletta, è certo che presto verrà utilizza nei tornei europei, a partire dalla Champions League, grazie a un accordo con i vertici della Uefa. “Alcune persone sono conservatrici – ha detto Allemagne – ma io spero che nel mondo, inclusa la Premier league, saranno impressionati da quello che hanno visto durante la Coppa del Mondo”. Dentro la bomboletta vi è una miscela di acqua, gas butano, isopropano, propano e una sostanza emulsionante necessaria a produrre la schiuma che svanisce dopo tre minuti. Anche in Italia lo spray sta raccogliendo consensi. Pochi giorni fa Andrea Abodi, presidente della lega di Serie B, ha scitto al presidente dell’Associazione italiana arbitri Nicchi per chiederne l’introduzione nel prossimo campionato cadetto.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl