CALCIOMERCATO/ Milan, Galliani ci prova per Fulgini

Il Milan torna su Angelo Fulgini. Stando a quanto riportato da l’Equipe, il terzino destro del Valenciennes avrebbe convinto i vertici di Via Aldo Rossi, ora intenzionati a farsi avanti con decisione. Classe ’96, nato in Costa d’Avorio ma in possesso del passaporto francese, il laterale in questione dispone di rapidità, cambio di passo, resistenza, abilità nell’uno contro uno e precisione nei cross.

Ecco allora che, eccellendo in fase di spinta, potrebbe essere utilizzato anche come esterno di centrocampo o, addirittura, come ala in un 4-3-3 o come trequartista laterale in un 4-2-3-1. In fase di copertura, invece, a causa di un fisico non ancora formato in tutto e per tutto, Fulgini fatica un po’, anche perché incontra problemi nella comprensione dello sviluppo delle azioni. Insomma, prima di lanciarlo in prima squadra, sarebbe meglio fargli fare un anno in Primavera.

In ogni caso, Adriano Galliani è intenzionato a provarci. L’offerta rossonera dovrebbe oscillare tra un milione e un milione e mezzo, ma non è detto che il Valenciennes accetti. La concorrenza per Fulgini, infatti, è agguerrita. Sull’esterno franco-ivoriano dovrebbero esserci anche il Monaco, il Barcellona e il Liverpool, pronti a entrare in scena da un momento all’altro e a presentare proposte superiori rispetto a quella rossonera.

Impostazioni privacy