Gazzetta, il programma di Casa Milan Village fino a domenica

Un caffè con Alex, due colpi a calcio balilla con Pazzini e Petagna e l’inevitabile bagno di folla per Pippo Inzaghi. Casa Milan Village ha vissuto la prima, caldissima giornata di una vera e propria kermesse di intrattenimento che, dal raduno ufficiale, si protrarrà fino a domenica sera con eventi organizzati fino alle 21. Sotto il sole cocente di piazza Gino Valle, la più grande di Milano, circa cinquemila tifosi hanno prima fatto la fila all’esterno di Cucina Milanello, il nuovo ristorante rossonero, quindi hanno invaso il Milan Store e, alla fine, hanno atteso fino alle 16 l’arrivo della squadra capitanata da Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, perfettamente in tema con indosso la prima maglia della nuova stagione.

Aggregati, tra un Montolivo stampellato e un El Shaarawy che resta sempre il più osannato, tanti giocatori della Primavera. Quella squadra che mister Inzaghi ha portato alla conquista della Viareggio Cup e che, nelle numerose aree svago di piazza, è stata accolta con un calore paragonabile ai “grandi”. Basti pensare ad Hachim Mastour, letteralmente inseguito nei diversi gazebo sponsor, ma anche a Davide Di Molfetta e ad Andrea Petagna, che si è divertito a calcetto con tanti piccoli tifosi. Sembrano già aver trovato un’ottima sintonia Albertazzi e Menez, sempre uniti nel fare foto e autografi e nel registrare saluti in video. Per Michelangelo è un ritorno ricco di emozione, paragonabile forse a quella di Saponara, che al Milan è rimasto, ma che ha condiviso con i milanisti la sua grande voglia di riscatto.

Casa Milan Village continuerà a vivere fino a domenica, giorno della finale dei Mondiali di calcio, tra sport, divertimento e deejay-set a cura degli sponsor rossoneri. E’ prevista anche un’area Milan Junior per gli under 18 con tre postazioni gonfiabili (tiro di precisione, calcio di rigore e colpo di testa) e un campo in erba sintetica per gare due contro due o tre contro tre, sotto la supervisione dello staff Progetto Giovani. Grandi e piccini potranno inoltre sfidarsi al gioco elettronico FIFA 2014 all’interno dello stand dedicato. Per chi, invece, vorrà approfittare di un momento di relax, saranno a disposizione le aree con hair-stylist, massaggi viso e anche una postazione di maquillage a tema rossonero per i più piccoli.

Impostazioni privacy