Flamini+elogia+Inzaghi%3A+%26%238220%3BEra+un+vincente+da+giocatore%2C+lo+sar%C3%A0+anche+da+allenatore%26%238221%3B
spaziomilanit
/2014/07/flamini_arsenal_inzaghi/amp/

Flamini elogia Inzaghi: “Era un vincente da giocatore, lo sarà anche da allenatore”

I cinque anni passati a Milano, parole sue, rappresentantano “un periodo della mia vita del quale serbo bellissimi ricordi”. Mathieu Flamini è così, da tutto in campo e non si risparmia fuori. Così in occasione di un evento promozionale delle nuove divise dell’Arsenal a Londra, l’ex Milan ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it raccontando le sue sensazione sul nuovo tecnico rossonero: “Inzaghi? Pippo capisce il calcio a fondo, vive per il calcio”.

“E’ stato un vincente da giocatore e sono certo che riuscirà a vincere da allenatore, – continua Flamini, riferendosi ad Inzaghi -, portando la mentalità giusta che solo un giocatore del Milan può portare alla squadra. Un ritorno in Italia? Mi piacerebbe finire qui all’Arsenal, ma non si sa mai. Ho fatto cinque stagioni al Milan e mi sono davvero divertito. Giocavo con delle leggende come Maldini, Shevchenko, Ronaldinho. Seedorf? Ha avuto solo pochi mesi a disposizione ed aveva ereditato una situazione disastrosa”.

L’ultima battuta Flamini la riserva per Alexis Sanchez, neo acquisto dei Gunners: “È un giocatore formidabile. Ci avevo giocato da avversario ai tempi del Milan, e ne ero rimasto colpito per la sua qualità di gioco. Ci stiamo rinforzando ed ora la rosa ha dei grandi campioni con cui possiamo puntare – perché no? – anche ad un triplete”.

This post was last modified on 11 Luglio 2014 - 16:42

Share
Published by
redazione