Di Marzio: “Inzaghi vuole Cerci, su Robinho…”

Gianluca Di Marzio è uno dei grandi esperti di mercato di Sky. Il giornalista è stato ospite negli studi di Milan Channel, queste le sue dichiarazioni sul mercato rossonero: “Inzaghi vuole Cerci, ma finora il Milan ha offerto molto meno rispetto a quello che chiede Cairo. Alessio conosce bene la Serie A, quindi non avrebbe problemi di ambientamento rispetto ad altri. Cerci ha grande voglia di andare in una grande squadra. Douglas Costa? È un nuovo nome che uscito ieri, è un mancino che gioca a destra, quindi è la tipologia di giocatore che cerca il Milan. Ci sono stati dei contatti, sia ieri che oggi, il suo agente Kia Joorabchan sta cercando una soluzione per il suo assistito, ma non sarà facile trattare con lo Shakhtar visto che sono molto arrabbiati per quello che è successo. Per prenderlo comunque ci vogliono almeno 15 milioni di euro. Taarabt? Ieri ho parlato con Adel, lui sta aspettando sempre una chiamata del Milan, ma credo che Inzaghi voglia un altro tipo di giocatore“.

Sulla gestione Inzaghi: “Mi piace il modo in cui sta gestendo la situazione, sta dando fiducia ai giovani, mi piace il fatto che non lascia nulla al caso e cura ogni dettagli. Ha un atteggiamento che mi piace, poi naturalmente dovremo vedere cosa farà sul campo”. Sull’opzione Romulo: “A Inzaghi piace, è stato chiesto nelle settimane scorse, ma da qualche giorno gli scenari sono cambiati, anche perchè la priorità è l’esterno e quindi tutti gli sforzi saranno per quel ruolo“.

Infine sulla situazione Robinho: “C’è stata ieri sera questa offerta ufficiale del Cruzeiro, oggi ci sono stati nuovi contatti, ora vedremo se nelle prossime ore ci saranno delle novità. Robinho ha un ingaggio importante, serve far coincidere la sua volontà con le sue pretese economiche. Il ds del Cruzeiro ha smentito? Io sinceramente non mi fido spesso delle dichiarazioni dei dirigenti, la maggior parte delle volte sono dichiarazioni diplomatiche. Bisogna dargli il peso che merito. Dopo la cessione di Robinho, il Milan si butterà sull’attaccante esterno, per Inzaghi è quella la priorità. Il profilo è di un giocatore mancino in grado di giocare a destra“.

Impostazioni privacy