LE ULTIME (06/07): Krul rimane un obiettivo. Occhio a Martinez e Grizmann. Abate in partenza?

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 01 AL 06 LUGLIO 2014

06/07, ore 22 – KRUL
Il pararigori Tim Krul potrebbe rientrare negli obiettivi rossoneri. Il giocatore olandese, infatti, ha stupito tutti durante i Mondiali durante i rigori contro il Costa Rica e potrebbe presto essere un nuovo pallino rossonero per rinforzar0 la rosa tra i pali.

06/07, ore 21.30PATO
Potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore un clamoroso ritorno di Alexandre Pato in Italia. Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato in esclusiva che il Papero è molto vicino ad approdare nuovamente in Serie A ed ora giungono conferme in tal senso. Secondo EuropaCalcio.it, l’attuale punta del San Paolo avrebbe già acquistato una casa nelle vicinanze di Como, in quanto sarebbe vicino ad un accordo con l’Inter, concretizzando un clamoroso smacco ai suoi ex tifosi del Milan.

06/07, ore 20.30ZACCARDO
Tra i nomi sulla lista dei partenti da Via Aldo Rossi, uno di questi è sicuramente Cristian Zaccardo. L’ex difensore del Parma, accostato a numerose squadre estere e, più recentemente al Cesena, è entrato nel mirino dell’Hellas Verona, che avrebbe effettuato un sondaggio con i rossoneri per arrivare all’esperto difensore campione del Mondo 2006.

06/07, ore 19.00DINIZ
Marcus Diniz sta per tornare al Lecce. Questione di giorni. Il difensore centrale brasiliano, classe ’87, non rimarrà di certo al Milan ed è pronto per una nuova avventura in Salento. Stando a quanto riportato da Pianetalecce.it, la società giallorossa, che al momento milita in Lega Pro Prima Divisione, sarebbe a un passo dall’accordo definitivo, in prestito con diritto di riscatto intorno al milione di euro.

06/07, ore 17.45MARTINEZ
Il sogno del Milan si chiama Jackson Martinez, attaccante 27enne del Porto, già cercato la scorsa estate. Il colombiano, però, ha un cartellino proibitivo: come riporta Tuttosport, la clausola di rescissione è fissata sui 30 milioni di euro, ma a 25 si potrebbe chiudere. Inutile dire, che il tutto è ovviamente subordinato ad una cessione di Mario Balotelli.

06/07, ore 17.00GRIEZMANN
Detto di Iturbe e Cerci, resta molto forte l’interesse del Milan per Antoine Griezmann. Il problema per il forte attaccante della Real Sociedad è il prezzo, di circa 30 milioni, della clausola rescissoria. Grazie all’ottimo Mondiale, poi, sul giovane francese si sono fiondate anche le inglesi Arsenal e Manchester United

06/07, ore 15.00ITURBE
Ci sarebbe un terzo incomodo a dar fastidio a Milan e Juventus nella corsa a Juan Manuel Iturbe. Secondo Tuttosport, infatti, sul talento argentino del Verona sarebbe piombato l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che avrebbe chiesto alla società dei Colchoneros il suo connazionale.

06/07, ore 14.15CERCI
Si sono incontrati a Forte dei Marmi Adriano Galliani e Urbano Cairo. Cenni di intesa, che aprono a nuove prospettive per una trattativa che potrebbe decollare già nelle prossime ore. Un profilo che piace a Filippo Inzaghi, in questi giorni a Formentera, proprio dove c’è il giocatore della Nazionale e del Torino. La società piemontese chiede molti soldi, circa 20 milioni, ma il Milan vuole provarci comunque. Già da Forte dei Marmi, Galliani al lavoro. Per portare Cerci in rossonero. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

06/07, ore 13.00FEGHOULI
Nome nuovo per l’attacco del Milan. La nuova alternativa ai soliti noti Iturbe, Cerci e Lavezzi è, secondo quanto riporta fichajes.net, è Feghouli del Valencia, messosi in mostra al Mondiale con la Nazionale algerina. Il suo prezzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro e Galliani vorrebbe inserirlo nella trattativa per riportare a Milano Adil Rami.

06/07, ore 11.00ABATE
L’acquisto probabile di Vrsaljko muove altre pedine dello scacchiere rossonero. Ignazio Abatein primis, si ritroverebbe di nuovo con il posto da titolare in dubbio, fattore determinante che potrebbe spingerlo ad andar via visto il futuro già adesso in bilico. Su di lui c’è sempre il Psg, che lo voleva anche lo scorso anno e nel quale milita l’amico ed ex compagno Zlatan Ibrahimovic.

06/07, ore 09.45MANDZUKIC
Un altro obiettivo del Milan finisce altrove. Ne sono sicuri in Croazia, dove il quotidiano Vecernji dà per certo l’arrivo dell’attaccante del Bayern Monaco all’Atletico Madrid, orfano da oramai un paio di mesi di Diego Costa. Costo dell’operazione? 18 milioni di euro.

06/07, ore 08.30PETAGNA
Il Livorno programma il futuro, con un occhio in casa Milan. Il club del presidente Spinelli ha messo come obiettivo primario per l’attacco quello di Andrea Petagna, classe ’95, di proprietà del Milan. Al momento le parti si stanno parlando, contatti in corso con l’agente del giocatore Riso, si lavora per cercare di arrivare alla fumata bianca. (fonte: Gianlucadimarzio.com)

06/07, ore 02.00DE JONG
La sua Olanda è in semifinale al Mondiale e, mentre Nigel De Jong è in Brasile (seppur infortunato), secondo quanto riferisce Gianulca Di Marzio, l’Inter lo ha chiesto al Milan. Il tentativo nerazzurro però non è andato a buon fine, subito rispedita al mittente la clamorosa richiesta.

05/07, ore 22.30KJAER
Secondo ilSussidiario.net, Simon Kjaer sarebbe ancora nella lista degli acquisti del Milan. Il difensore, di proprietà del Lille, è seguito da tempo dai rossoneri. La società francese chiede non meno di 6-7 milioni. Il Milan punta al prestito con diritto di riscatto.

05/07, ore 20.30ROSSETTI
Milan sulle tracce di Lorenzo Rossetti, giovane talento classe ’94, in forza al Siena. Su di lui anche altre big italiane. Stefano Antonelli, ai microfoni di TorinoGranata.it: “Confermo che Rossetti interessa al Torino. Ma non solo. E’ un giocatore che piace a tanti. Lo stanno seguendo anche Milan, Fiorentina e Napoli anche se al momento non è stata intavolata nessuna trattativa“.

05/07, ore 17.00MATRIVRSALJKO
Genova-Milano, asse caldo. Come spesso accade durante il mercato, diventa rovente. In ballo il futuro di Matri e Šime Vrsaljko. Operazione conclusa, stamattina la stretta di mano finale a Forte dei Marmi. Atteso solo l’ok di Preziosi, per lunedì sera. Con l’ultimo assenso, ci saranno firme e definizione totale della trattativa (possibile si chiuda tutto ufficialmente martedì). Su Šime Vrsaljko non è stata ancora decisa la formula. Da stabilire anche gli ingaggi dei due giocatori, i club interessati ne parleranno con gli agenti dei rispettivi calciatori. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

05/07, ore 18.30ITURBE
L’argentino Iturbe settimana prossima sarà definitivamente ufficializzato dalla Juventus che verserà nelle casse dell’Hellas Verona una cifra vicina ai 23 milioni più una contropartita tecnica ancora de definire. Addio Milan.

05/07, ore 18.00JACKSON MARTINEZ
Adriano Galliani, secondo Sky, ha una nuova idea per l’attacco: Jackson Martinez. La stella del Porto, 46 gol in 60 presenze, piace e non poco ma costa davvero tanto: 30 milioni di euro. Ad oggi, visto il prezzo, è solo una suggestione ma la cessione di Balotelli potrebbe sbloccare l’acquisto dell’attaccante colombiano.

05/07, ore 17.00MATRIVRSALJKO
Affare fatto in Versilia. Milan e Genoa hanno raggiunto un accordo totale per una doppia operazione, annunciata nei giorni scorsi e definita in queste ore: Alessandro Matri passa in prestito ai rossoblu, mentre i rossoneri acquistano a titolo definitivo il terzino croato 22enne Sime Vrsaljko.

05/07, ore 15.00 – MUSTAFI
Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti ha parlato del futuro del terzino tedesco Mustafi, seguito da grandi club italiani e stranieri, tra cui il Milan: “Ha un mercato più in Germania che in Italia, ma per noi è un giocatore importante e non lo lasceremo andare facilmente”.

05/07, ore 15.00GRIEZMANN-NANI
Sia Griezmann o Nani, TuttoSport parla di loro come ultime alternative per Iturbe. Per quanto riguarda Antoine Griezmann della Real Sociedad, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

05/07, ore 12.00CERCI-TAARABT
Con Iturbe che si allontana, Galliani dalla Versilia pensa anche a Cerci. Milan e Toro sono in contatto e la strategia del Diavolo, spiega Tuttosport, sembra questa: offrire 15 milioni più una contropartita tecnica gradita. E il recente passaggio di Nocerino ai granata può aprire una corsia preferenziale. Novità anche sul fronte Taarabt, resta aperta anche la pista che porta ad Adel Taarabt che costerebbe “solo” 7 milioni di euro.

05/07, ore 11.00ROBINHO
Da un brasiliano all’altro, Robinho potrebbe presto seguire il connazionale Kakà all’Orlando City. Il Milan sarebbe disposto a cedere il cartellino gratuitamente pur di disfarsi di un ingaggio pesante come quello dell’attaccante.

05/07, ore 09.00PAZZINI
Giampaolo Pazzini vice del Pepita Higuain, questo il sogno del Napoli per avere un attacco ancora più competitivo. A scriverlo è Il Mattino che riporta alla luce un affare di cui si era già parlato qualche tempo fa.

04/07, ore 23.30 – FULGINI
Secono l’Equipe il Milan starebbe pensando di farsi avanti per Angelo Fulgini, terzino destro del Valenciennes, classe ’96. L’offerta rossonera dovrebbe aggirarsi intorno ai due milioni, poco meno. La concorrenza per il giocatore, però, è agguerrita.

04/07, ore 22.30 – MATRI/VRSALJKO
Matri-Genoa è molto più che un’ipotesi. Lo rivela Gianluca Di Marzio, che aggiunge un ulteriore dettaglio: Vrsaljko non sarà inserito nella trattativa: Preziosi vuole monetizzare dalla sua cessione.

04/07, ore 22.10ZACCARDO
Dopo il Cesena, anche il Balıkesirspor Spor Kulübü molla Cristian Zaccardo. Gianluca Di Marzio riferisce che il club turco ha ritirato ufficialmente l’offerta per il difensore del Milan da 1,2 milioni di euro netti a stagione.

04/07, ore 21.00 – GUGLIELMI
Juventus e Milan hanno perso l’occasione di tesserare una giovane promessa del calcio italiano. Il Verona si è assicurata infatti Daniele Guglielmi, classe 1998. Su di lui era forte l’interesse dei rossoneri, ma i gialloblù sono stati i primi ad accaparrarselo.

04/07, ore 19.00 – DZEMAILI
Secondo Fichajes.net, un altro obiettivo di mercato del Milan potrebbe presto sfumare: si tratta di Blerim Dzemaili, centrocampista del Napoli, richiesto anche dal Siviglia. Gli andalusi sarebbero pronti a un’offerta importante (la società partenopea chiede 7 milioni) e il giocatore pare gradisca la destinazione spagnola.

04/07, ore 13.00RAMI
La telenovela Rami è ancora tutta da scoprire: tra rialzi, ribassi, offerte rifiutate e pause di riflessione, il futuro del francese non è stato ancora ufficializzato. La Stampa, oggi, rivela l’ultima offerta del Milan per riscattare il difensore: 3,5 milioni. Il Valencia, però, non indietreggia e ne chiede 5.

04/07, ore 12.30RODRIGO ELY/COMI/VERGARA
Secondo quanto riporta IrpiniaOggi, l’Avellino avrebbe messo gli occhi su tre giocatori di proprietà del Milan: si tratta di Rodrigo Ely, che ha svolto l’ultima stagione in prestito al Varese; del centravanti Comi, ragazzo cresciuto nelle giovanili del Torino e passato al Milan la scorsa estate e di Vergara, che ha trascorso l’ultima stagione al Parma in prestito.

04/07, ore 11.45NIANG/PERIN/KUCKA
Non solo Matri. C’è anche Niang nei piani del Genoa. Il Milan punta a liberarsi del francese ricevendo, magari, una prelazione su Perin o uno “sconto” per Kucka. Lo riporta Tuttosport.

04/07, ore 11.45MATRI/VRSALJKO
Il Genoa pensa a Matri per sostituire Gilardino (in partenza per la Cina). Nell’operazione potrebbe rientrare Vrsaljko, terzino croato che piace molto al Milan.

04/07, ore 11.00ROBINHO
Come riporta il Corriere dello Sport, Robinho potrebbe seguire le orme di Ricardo Kakà: l’Orlando City sogna di portarlo in America. Ma, come per Kakà, prima il prestito in Brasile: Santos e San Paolo le ipotesi.

04/07, ore 10.30 NANI
Se Iturbe, come sembra, dovesse sfumare, il Milan ha già pronta un’alternativa: si tratta di Nani, cercato già lo scorso gennaio in un duello anticipato con la Juventus. Il portoghese, però, con il neo tecnico Van Gaal, potrebbe anche decidere di restare a Manchester. L’indiscrezione è riportata da Tuttosport.

03/07, ore 23.55VALBUENA/GRIEZMANN
Esterni d’attacco, rapidi e bravi nell’uno contro uno. Un identikit ben preciso, quello fornito da Pippo Inzaghi. Che per il suo nuovo Milan ha chiesto un profilo che risponda a queste caratteristiche. Iturbe, come sappiamo, è il primo nome sulla lista del club rossonero, ma nel caso in cui non si riuscisse a portare a termine l’operazione con il Verona, il Milan cercherà sul mercato una valida alternativa. Due nomi che piacciono al club di via Aldo Rossi, sono quelli di Mathieu Valbuena, classe ’84, in forza all’ Olympique Marsiglia e Antoine Griezmann, talento classe ’93 della Real Sociedad che si sta mettendo in luce nel corso del Mondiale. Idee, valutazioni. Il Milan riflette a un’eventuale alternativa a Iturbe. (Fonte: Gianlucadimarzio.com).

03/07, ore 22.00ITURBE
Intrigo Iturbe, ora in stand-by. La trattativa legata al trasferimento di Juan Manuel Iturbe è entrata nel vivo, ma non ancora nella fase conclusiva. Testa a testa tra Juventus e Milan, situazioni e scenari differenti. I bianconeri hanno già l’accordo col giocatore, e continuano a trattare ad oltranza col Verona in attesa di trovare l’accordo. Il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto addirittura più soldi: 28 milioni. Cifra ancora da concretizzare, perché ad ora c’è stata solo l’uscita di Kakà. Ad ora, nessuna novità. Si passerà serenamente il weekend. Anche perchè il Verona non scende dalla richiesta iniziale: 30 milioni, senza contropartite. Milan e Juventus ragionano, cercando di avvicinarsi sempre più alla richiesta del club gialloblù. Con la Roma che monitora la situazione più da lontano. Vortice Iturbe, il Verona attende l’offerta giusta. (Gianlucadimarzio.com)

03/07, ore 21.00BALOTELLI
Altro che Italia, il mondiale l’ho perso io, perché stavo vendendo Balotelli a una squadra inglese per svariati milioni, ma dopo questo Mondiale chi me lo compra più?“. Così Silvio Berlusconi a Montecitorio durante la riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia.

03/07, ore 20.00 BERNARD
22enne fantasista/trequartista/ala brasiliana in forza alla squadra di Scolari e di proprietà dello Shaktar Donetsk, sarebbe il piano B della dirigenza rossonera in caso di mancato arrivo ad Iturbe.

03/07, ore 17.00NEGREDO
Piace al Milan, ma alla fine se lo contenderanno l’Atletico Madrid, secondo il Daily Star pronto ad offrire 25 milioni di euro, e Tottenham l’offerta inglese si aggirerebbe addirittura attorno ai 30 milioni).

03/07, ore 16.30ITURBE
La Juventus ha offerto 23 milioni al Verona per avere Juan Manuel Iturbe, è in netto vantaggio ma il Milan ha già rilanciato. Secondo quanto riporta SportMediaset, i rossoneri avrebbero pronta una controproposta da 27 milioni di euro: 17 cash più 10 rateizzati. L’operazione diventa possibile grazie agli 8 milioni risparmiati da Kakà, i 3 di Nocerino e i 6 (eventuali) di Robinho che potrebbe andare in MLS.

03/07, ore 16.00FER
Centrocampista olandese di proprietà degli inglesi del Norwich ed ex Twente e Feyenoord. Il ragazzo ora è impegnato con gli Orange ai Mondiali (ha anche segnato un gol contro il Cile, ndr) e di certo non rimarrà la prossima stagione con The Canaries, visto che i gialloverdi sono retrocessi in Championship. Ecco, dunque, che Raiola potrebbe portarlo al Milan, tra l’altro ad un costo parecchio contenuto.

03/07, ore 15.00ABATE
Abate-PSG: contatto. L’indiscrezione arriva dalla Francia: secondo RMC Sport, ieri pomeriggio ci sarebbe stato un colloquio fra i dirigenti parigini e l’agente del terzino, Mino Raiola. L’interesse non è nuovo, ma adesso si fa sul serio e c’è la volontà di metterlo sotto contratto.

03/07, ore 14.00ZACCARDO
Nelle ultime sembra aver preso prepotentemente strada un’ipotesi italiana. Si tratta del Cesena, che cerca un difensore di esperienza per affrontare il difficile campionato di Serie A. Bisoli apprezza molto Zaccardo e lo ha chiesto alla sua società.

03/07, ore 13.00MATRI/VRSALIJKO
La novità si chiama Genoa (in passato si è parlato del Palermo): i rossoblu rischiano di perdere Gilardino, direzione Guangzhou, ed al suo posto, nel caso, piace il nome dell’ex bianconero. La trattativa si fa interessante se, spiega la Rosea, l’operazione diventasse uno scambio: Matri al Genoa, Vrsaljko al Milan. Il terzino croato è nel mirino del Diavolo (e della Juve), Galliani e Preziosi ne hanno già parlato e lo rifaranno nel weekend in Versilia.

03/07, ore 12.00ROBINHO
Per l’attaccante brasiliano la cessione è la soluzione migliore, per i rossoneri rappresenta da tempo un esubero dal costo fin troppo esagerato: un lusso in declino, insomma. Ecco perché ogni istante potrebbe essere quello buono, sperato, per il suo addio. Brasile? Difficile, anche se circolano ancora voci di un possibile scambio con il Santos per Damiao. Più realistico, invece, lo sbarco in America, suggerisce stamane La Gazzetta dello Sport. L’indiscrezione, strano ma vero, è firmata direttamente dall’amico Kakà, che da Orlando ha dichiarato: “Robinho può essere uno dei prossimi giocatori a ricevere un’offerta dalla MLS“.

03/07, ore 11.00BAKKALI
Non solo Juan Manuel Iturbe. Il mercato del Diavolo, nelle ultime ore, è diventato denso di nuovi nomi e nuove opportunità. La prima pista, forse non del tutto nuova, ma estremamente interessante, porta a Zakaria Bakkali, attaccante belga classe ’96 in scadenza di contratto nel 2015 con il PSV Eindhoven. Difficile, molto difficile dire come si evolverà la sua situazione: calciomercato.com, infatti, parla di un forte interessamento del Tottenham destinato a consolidarsi nei prossimi mesi nel caso il ragazzo dimostri continuità.

03/07, ore 10.00ITURBE/LAVEZZI/CERCI
Non trova conferme la presunta offerta da 28 milioni di euro indirizzata al Verona dal Milan per Iturbe, ormai ad un passo dalla Juventus. Le alternative si chiamano Lavezzi e Cerci: il Pocho costa sui 15 milioni di euro e guadagna uno sproposito (4.5 mln più 500.000 di bonus), il prezzo dell’azzurro invece è di 20 milioni, piace ai tifosi ma Cairo alza il muro.

03/07, ore 9.30VERGARA
La prima presenza nel campionato italiano Vergara potrebbe conquistarla grazie alla maglia dell’Avellino, in Serie B. Secondo IrpiniaOggi, infatti, la squadra biancoverde, classificatasi 11esima nello scorso campionato cadetto, è sulle tracce del difensore colombiano.

03/07, ore 9.00MANDZUKIC/DAMIAO
C’è fermento intorno al reparto avanzato del Milan. Se, infatti, Mario Balotelli dovesse lasciare il Milan per accettare un’offerta tra quelle avanzate da Monaco e Liverpool, la società rossonera si butterà su nuovo bomber per puntellare l’attacco. Secondo Tuttosport, i due nomi caldi in pole-position restano Mario Mandzukic, che lascerà il Bayern Monaco, e Leandro Damiao, già seguito negli anni passati. Il primo resta in vantaggio sul secondo, che, però, appare il più semplice da raggiungere.

03/07, ore 8.00BALOTELLI
Il Milan sta tentando di vendere Balotelli, ma non di svenderlo. La dirigenza ha infatti fissato il prezzo di SuperMario: 30 milioni di euro. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport sull’attaccante bresciano ci sono Liverpool e Monaco.

02/07, ore 23.30MATRI
Il Guangzhou prova a convincere Alberto Gilardino, che sta ancora riflettendo sul trasferimento. In caso di addio, piace Matri ma c’è anche un’ipotesi Pinilla. E, inoltre, non va trascurata la pista-Borriello. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/07, ore 22.45 – GIROTTO
Un obiettivo del Milan pare essersi dissolto definitivamente. Secondo calciomercato.com, Gabriel Girotto, 22enne del Botafogo, è sfumato ormai definitivamente, poiché fonti vicine al calciatore hanno dato chiusa come pista italiana quella dei rossoneri, mentre è ancora apertissima quella che porta all’Udinese.

02/07, ore 22.30FERRETTI
Il Milan continua a sfoltire la rosa: il giovane Ferretti è andato in prestito alla Spal.

02/07, ore 19.45NOCERINO
Il Torino ha ufficializzato l’acquisto dal Milan, a titolo temporaneo, di Antonio Nocerino. Il primo commento del centrocampista: “Oggi ho sentito Adriano Galliani, è stato gentilissimo, ci siamo fatti l’in bocca al lupo per la prossima stagione. Voglio ringraziare tutte le persone del Milan, tutte le persone che hanno lavorato con me e tutti i tifosi rossoneri. Al Milan l’aspetto umano fa davvero la differenza”.

02/07, ore 17.30 – ITURBE
Intrigo di mercato tra Juventus e Milan per Juan Iturbe. I bianconeri hanno l’accordo con giocatore, agenti e Mascardi ma non ha ancora incontrato il Verona. Rossoneri in ritardo, ma ancora in corsa. Il club di via Aldo Rossi ha effettuato la propria offerta al Verona proprio questa mattina: 28 milioni di euro a scalare in più anni. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/07, ore 17.15 – ITURBE
Juan Iturbe piace molto al Milan, ma è attualmente ed ancora considerato caro. Galliani ha la necessità primaria di sfoltire il reparto avanzato. (Fonte: Milan Channel)

02/07, ore 15.00MATRI
Per arrivare a Juan Iturbe il Milan pensa ad Alessandro Matri quale contropartita da inserire nella trattativa. Rientrato dopo sei mesi di prestito alla Fiorentina, l’attaccante è seguito anche da Sampdoria e Palermo, che ricercano attaccanti d’area capaci di trascinare le due piazze ad una salvezza tranquilla. Il numero 9 rossonero potrebbe essere l’uomo giusto, ma rimane il nodo dell’ingaggio: 2,5 milioni di euro a stagione.

02/07, ore 11.45ZAPATA-MEXES
In difesa il vero enigma sta nella coppia Zapata-Mexes, uno dei due deve necessariamente partire. L’indiziato numero uno a partire è sicuramente Philippe Mexes, un ingaggio troppo pesante per il bilancio. Per ora non sono arrivate offerte per il francese e la dirigenza sta lavorando ad una risoluzione di contratto, il tutto entro la presentazione della squadra a Casa Milan. Come riporta Il Corriere dello Sport esiste anche la possibilità di una cessione di Zapata, uno dei due rossoneri rimasti ancora al Mondiale. Per il colombiano c’è qualche offerta, ma le cifre non convincono.

02/07, ore 11.00 – EREMENKO
Resta decisamente “calda” la pista che porta il Milan verso il centrocampista del Rubin Kazan, Roman Eremenko. Sarebbe emersa una clausola contrattuale a permettere all’ex centrocampista dell’Udinese di trasferirsi in un club europeo per poco più di cinque milioni di euro. Al calciatore piacerebbe fare il grande salto in una big ed il Milan ci sta pensando seriamente per rinforzare il centrocampo. Si attendono novità. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

02/07, ore 09.00 – CASEMIRO
Si fa sempre più lontana per il Milan la pista Casemiro. Sembra infatti bocciata la proposta del prestito che l’ad rossonero Adriano Galliani avrebbe fatto al presidente del Real Madrid Florentino Perez, per portare il giocatore dalla Spagna a Milano e ad approfittarne potrebbe essere il Napoli.

01/07, ore 23.45BALOTELLI
Quando l’Arsenal sembra passato di moda per il futuro di Mario Balotelli, dall’Inghilterra alimentano le voci che vogliono il ritorno Oltremanica del bad boy ex City accostandolo al Liverpool. Secondo il Daily Express i Reds, che nell’ultima stagione hanno perso la Premier al fotofinish, pensano all’attaccante italiano in sostituzione di Luis Suarez che dovrebbe accasarsi al Barcellona.

01/07, ore 21.15 – MAXI LOPEZ
È ufficiale il trasferimento dell’ex milanista Maxi Lopez al Chievo Verona. A renderlo noto la stessa società con un comunicato sul proprio sito ufficiale, attraverso il quale comunica di aver acquisito dal Catania Calcio le prestazioni sportive di Maximiliano Gastòn Lopez. L’attaccante, da gennaio in prestito alla Sampdoria, ha firmato un contratto annuale con l’opzione di prolungamento per la stagione successiva.

01/07, ore 21.00 – ARMERO
Secondo indiscrezioni riportate da Il Sussidiario.net, sarebbe ad un passo dalla definizione, l’affare che porterebbe Pablo Armero a vestire la maglia della Juventus. L’accordo per il trasferimento sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito, 1,5 milioni da versare subito nelle casse dell’Udinese, con diritto di riscatto fissato attorno ai 4-5 milioni di euro. Il Milan sembrava deciso ad accontentare una precisa indicazione di Pippo Inzaghi, il quale aveva individuato in Armero il giocatore che con la sua esplosività avrebbe contribuito a dare nuova linfa al gioco rossonero.

01/07, ore 16.44 – EMANUELSON
Da oggi non è più sotto contratto con il Milan, ma Urby Emanuelson sembra intenzionato a rimanere in Italia. Su di lui c’è infatti un forte interessamento, riportato da Sky, della Roma.

01/07, ore 14.30 – PAROLO
Non ci sono più dubbi, ormai, sul futuro di Marco Parolo. Il centrocampista, tra poche ore, sarà a tutti gli effetti in giocatore della Lazio. Sfuma definitivamente, dunque, uno degli obiettivi rossoneri nella passata sessione di mercato.

Impostazioni privacy