Il Milan e Solbiate Arno: questione di tradizione

MILANO – La prima sgambata stagionale rossonera sarà il oggi attorno alle 18.00, a Solbiate Arno, contro la formazione di Lega Pro del Renate che in estate, oltre ai Rossoneri, affronterà in amichevole anche Parma, Varese e Atalanta.

Allo Stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, a pochissimi chilometri da Milanello, sono legati molti ricordi delle tradizioni estive milaniste. Le ultime amichevoli estive al “Chinetti” del Milan risalgono, contro la Solbiatese in quelle occasioni al 2002 e al 2011. Le altre amichevoli che si sono disputate a Solbiate Arno, risalgono all’estate 1999. In quell’occasioni i Rossoneri giocarono ben tre volte al Chinetti. Il 25 luglio 1999 nella classica gara d’apertura stagionale Milan Bianco-Milan Rossonero, che terminò con il risultato 3-2 in una partita che durò 75 minuti (40 minuti il primo tempo, 35 il secondo) e che vide le reti per il Milan Bianco di Weah e due volte Bierhoff. Per il Milan Bianco doppietta di Boban.

Il 14 Agosto 1999 contro il Borgomanero, il Milan si impose per 7 a 2, mentre il 18 agosto 1999 i Rossoneri affrontarono il Colchoneros, l’Atletico Madrid, imponendosi con il risultato di 3 a 2 con le reti di Giunti, Rabito e Ganz su rigore. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy