Schillaci: “Balotelli? Non bastano i piedi, serve la testa”

Totò Schillaci parla d’Italia e anche di Mario Balotelli, da attaccante ad attaccante. Sul Mondiale azzurro ci va giù pesante: “L’Italia – racconta Schillaci a GianlucaDiMarzio.com – non era tra le favorite, si sapeva. Ovviamente l’eliminazione al primo turno ha stupito tutti. Io credo che questa Nazionale fosse la peggiore degli ultimi 40 anni. E’ stata gestita male dall’inizio, e in conclusione ancora peggio. Ora bisogna guardare al meglio, capire i motivi di queste dimissioni, e riportare in alto la Nazionale”.

Sull’attaccante del Milan: “Su Balotelli dico che è un grande calciatore. Naturalmente, un campione si vede anche fuori dal campo. Alcuni atteggiamenti non mi piacciono, ma ognuno fa ciò che vuole. Mi dispiace perché ha grandi potenzialità e può fare di più rispetto a ciò che fa. Deve capire che nel calcio bisogna usare la testa oltre che i piedi”.

Poi sul prossimo allenatore azzurro: “Mancini? Ci vuole un allenatore con esperienza internazionale, al di là dei fattori tecnico-tattici. I Mondiali non sono né il campionato italiano né nessun altro campionato. Bisogna saper scegliere i calciatori giusti”.

Impostazioni privacy