FOTO/ Ecco la seconda maglia 2014/2015, presentata a New York: il comunicato ufficiale del Milan

Presentata a NYC dai giocatori dell’@acmilan. Non una seconda maglia, una seconda pelle. #weareacmilan #allinACM http://t.co/WZPAn7f6NC“. Con questo tweet, Adidas Italia ha confermato la presentazione della maglia bianca per la prossima stagione a New York, a poche ore dall’arrivo dei giocatori rossoneri.

Di seguito, il comunicato stampa appena giunto da AcMilan.

Lancio in grande stile per la seconda maglia che i calciatori dell’AC Milan indosseranno durante la prossima stagione. La casacca è stata infatti svelata a New York nel corso dell’evento che ha visto come protagonisti l’Allenatore Filippo Inzaghi e la squadra. Location d’eccezione: l’adidas Store di New York sulla 610 Broadway, che per l’occasione si è tinto di rossonero. I fan americani hanno accolto la squadra con grande entusiasmo ed affetto. Sessione di foto e autografi per tutti i supporters USA che sono intervenuti.

Design seconda maglia. Bianca come da tradizione, la maglia away del Club sarà a girocollo e con sottili righe orizzontali beige. Grande novità: il logo di Casa Milan, nuovo e modernissimo headquarter dei Rossoneri recentemente inaugurato a Milano, applicato sulla maglia solo per quest’anno. Le tre strisce adidas sono rosse, mentre sulle spalle è presente l’inserto tricolore a marcare ancora una volta la forte connotazione italiana del Club amato in tutto il mondo. Il richiamo al rossonero è invece presente su collo, sulle maniche e nel bordo anteriore della maglia.

Realizzate utilizzando la tecnologia adizero, le tre divise dell’A.C. Milan aiuteranno i calciatori ad essere più veloci e più comodi in campo. Il tessuto ultraleggero aumenta infatti la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.
I pantaloncini sono bianchi con le strisce rosse e con logo ufficiale AC Milan.

Siamo molto contenti di questa nuova maglia studiata per noi da adidas. La città di New York è il palcoscenico ideale per presentare un prodotto in cui eleganza, stile ed innovazione sono perfettamente sintetizzati e integrati – ha affermato Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan -, incontrare i nostri tifosi americani in occasione del lancio di questa maglia che accoglie sul petto il logo di Casa Milan, la nostra nuova “Casa”, evidenzia quanto il Club cerchi ogni giorno di mantenere un forte legame tra la nostra città di origine e i nostri supporters che ci seguono con affetto in ogni angolo del mondo”.

Forte richiamo alla tradizione e alle proprie radici sulla prima maglia con la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano. La Croce è già stata utilizzata in passato dal Club per le divise rossonere, dall’anno della fondazione e sino agli anni ’40. All’interno della Croce, tono su tono, è presente il logo del Milan. Forte proiezione verso il futuro sulla seconda maglia bianca, che mostra invece il logo di Casa Milan: una sfera tridimensionale che simboleggia il cuore rossonero del Milan, l’orientamento del Club verso l’innovazione, con bordo e dicitura AC Milan in oro.

Affermazione del presente, infine, sulla terza maglia gialloverde, dove campeggia sul petto il logo ufficiale AC Milan. Questa casacca è stata ideata come omaggio al Brasile, che ha ospitato i Mondiali appena conclusi e al quale il Milan è da sempre legato grazie anche all’appassionata community di tifosi milanisti presenti nel Paese. Particolarità per tutte le nuove divise: nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, il nuovo font ufficiale del Club.

Impostazioni privacy