CALCIOMERCATO/ Milan, Enner Valencia va al West Ham

La pista Enner Valencia sfuma in maniera definitiva. L’esterno d’attacco ecuadoriano andrà al West Ham, che ha trovato l’accordo con il Pachuca sulla base di tredici milioni. Ormai è fatta. Sì, perché Valencia si trova già a Londra e oggi sosterrà le visite mediche, prima di firmare. Niente Milan, per lui.

La società di Via Aldo Rossi stava studiando la situazione, riteneva l’ex ala del Pachuca un’alternativa ad Alessio Cerci, ma è stata bruciata sul tempo. Oltretutto, Adriano Galliani non si sarebbe mai e poi mai presentato dal club messicano con un’offerta superiore agli otto milioni: avrebbe al massimo proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto. Troppo poco, insomma, per avere la meglio.

In ogni caso, una vera e propria trattativa per portare Valencia al Milan nemmeno era iniziata. I rossoneri avevano soltanto manifestato un interessamento. Il West Ham, invece, ha fatto sul serio e ha chiuso la trattativa. Ora, al Diavolo, non resta che cercare altri obiettivi. Di certo, un esterno d’attacco arriverà. In merito, Cerci è il nome più caldo. Attenzione, però, a eventuali sorprese dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy