Zaccardo svela: “Turchia? Stiamo trattando. Galliani è il numero uno del mercato, Iturbe è perfetto”

Christian Zaccardo, uno dei tanti giocatori in uscita dal Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24. Sul suo futuro: “Ho letto su i giornali che mi danno in Turchia, posso dire che c’è qualcosa di vero, stiamo trattando. Ho due anni di contratto al Milan e sto molto bene, non ho sentito nessuno del Milan. La volontà è di affermarmi in rossonero e di fare una stagione migliore di quella che ho concluso“. Sul mercato rossonero invece: “Con questi due acquisi a parametro zero abbiamo migliorato sicuramente la squadra, poi abbiamo il numero 1 del mercato che è Adriano Galliani, insieme ad Inzaghi e lo staff, riusciranno a prendere altri giocatori di livello. Mi dispiace per la partenza di Kakà, è stata una scelta di vita e lo ringraziamo per quello che ha fatto. Berlusconi e Galliani vogliono allestire una squadra competitiva per riportare il Milan dove merita, da quest’anno il Milan tornerà tra i primi tre posti”.

Sul tanto discusso Balotelli: “Secondo me rimane. L’ho sentito? Non ci ho parlato, ho sentito solo Kakà per sms“. Invece sul possibile acquisto di Iturbe: “Può permettere un salto di qualità al Milan? Penso proprio di sì. Nella gara a Milano contro il Verona, i giocatori che hanno fatto la differenza sono stati Romulo e Iturbe, fossi un ds li prenderei entrambi. La quotazione è molto alta, ma sia Iturbe che Romulo sono due giocatori che prima o poi andranno in una grande squadra“.

Infine un doveroso commento sui Mondiali: “La mia favorita è il Brasile, secondo me la spunterà anche se non giocano un gran calcio. L’Argentina? Pensavo avessero dei problemi in difesa, ma stanno prendendo pochissimi gol, poi Messi finalmente sta trascinando la Nazionale. Ci sono anche loro“. Sull’uscita prematura degli Azzurri: “Mi sembrava che andasse con una marcia in meno rispetto ad altre squadre, la condizione atletica, forse anche per il caldo, è stato un po’ l’handicap della squadra“.

Impostazioni privacy