All’attacco del nuovo bomber, Eto’o e Torres i più vicini: il punto

Bomber cercasi, possibilmente il meno caro possibile. Quello passato è stato un weekend di vittorie sul campo e, soprattutto, di riflessioni sul mercato. Balotelli ha lasciato il Milan 3 giorni fa, ce ne sono solo 7 per rimpiazzarlo a dovere con un acquisto di grande peso.

I nomi sono gli stessi, le percentuali meno. Da registrare in queste ore sensazioni negative sul fronte Jackson Martinez e Destro: il colombiano oggi incontrerà il Porto, il colloquio potrebbe aprire uno spiraglio ai rossoneri ma per ora senza il pagamento della clausola, 35 milioni, non c’è speranza di successo; il secondo costa caro, 25 milioni, la società di via Aldo Rossi offre 12: situazione ferma, non impossibile. Ecco, allora, sottolinea stamane La Gazzetta dello Sport, Eto’o (non c’è ancora l’accordo con il Liverpool) e Torres. Più facili da prendere, non da soddisfare a livello economico. Sono loro, ad oggi, i nomi più possibili, anche se gli ingaggi sono fuori budget: dovrà essere raggiunto un compromesso, una mezza impresa. Con l’entourage di Eto’o ieri si è iniziato a fare sul serio, ma la prima richiesta è stata un biennale da 3.5 milioni di euro. Troppi, a meno di un contratto annuale.

Infine, rimane in orbita Soldado del Tottenham: in questo caso il prestito sembra possibile. Damiao, Fred e Jo nelle scorse ore si sono proposti ma non hanno avuto il benestare di Inzaghi. Pensieri, suggestioni: adesso è tempo di muoversi.

Impostazioni privacy