Dal sogno Martinez all’ipotesi Negredo: ecco tutti i nomi per il dopo Balo

Ora che Mario Balotelli si trova a un passo dal Liverpool, la società rossonera sarebbe intenzionata a farsi avanti per arrivare a un centravanti di livello. In merito, al momento, il nome più caldo dovrebbe essere quello di Jackson Martinez. La punta colombiana piace molto ad Adriano Galliani che, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe intenzione di offrire al Porto un prestito da cinque milioni con diritto di riscatto fissato a ventidue milioni. L’affare è di difficile realizzazione: il giocatore ha un contratto in scadenza al termine della stagione 2016/2017 e una clausola rescissoria pari a trentacinque milioni. Tuttavia, l’amministratore delegato rossonero starebbe pensando di fare un tentativo. Già ieri notte erano avvenuti contatti tra le parti. Qualcosa, a breve, potrebbe muoversi.

L’altro sogno rossonero è Radamel Falcao, in rotta con il Monaco e desideroso di essere ceduto. Anche in questo caso, però, l’operazione è di difficile realizzazione. Sulle tracce del Tigre ci sarebbe infatti la Juventus che, a oggi, ha molto più appeal del Milan. Inoltre, c’è l’ostacolo riguardante il cartellino del giocatore, superiore ai cinquantacinque milioni. Ciò nonostante, secondo Panorama.it e Radiomercato, il Diavolo avrebbe in mente un piano per aggirare gli ostacoli e per chiudere la trattativa. Trattativa che il club di Via Aldo Rossi spera di concludere con successo sulla base di un prestito, con obbligo di riscatto, da esercitare avvalendosi di un paio di rate.

Arriviamo adesso agli obiettivi un più raggiungibili. Secondo quanto scrive Sportmediaset, il nome più caldo per il dopo Balotelli dovrebbe essere quello di Alvaro Negredo. Poco utilizzato da Pellegrini, dal momento che ieri Dzeko ha rinnovato, il centravanti spagnolo verrebbe declassato a riserva: potrebbe chiedere la cessione. Il Milan, dal canto suo, sarebbe in agguato. Concludere la trattativa con successo, a condizioni vantaggiose, non è un’utopia. Se poi Negredo dovesse sfumare, la società rossonera avrebbe già individuato l’alternativa: Carlos Bacca. Il centravanti del Siviglia, reduce da una stagione caratterizzata da ventuno reti in cinquantadue presenze, piace molto a Galliani. Secondo il Sussidiario.net, se saltasse anche Negredo, Bacca potrebbe sul serio arrivare al Milan. Infine, secondo Sky Sport, non è da escludere un assalto al Chicharito Hernandez. Quest’ultimo, comunque, rappresenta l’ipotesi più remota. Il Diavolo, però, ci pensa e studia la situazione con attenzione.

Impostazioni privacy