Bazzani a Milan Channel: “La cessione di Balo è necessaria per questo Milan”

Fabio Bazzani, attaccante che ha giocato per diverse squadre di serie A come Lazio, Sampdoria e Perugia, ha rilasciato interessanti parole ai microfoni della tv ufficiale rossonera, Milan Channel. Il tema è quello scottante della quasi certa cessione di Mario Balotelli al Liverpool.

Penso che si percepisce che al momento il mercato del Milan sta entrando nel vivo, e se la cessione di Balotelli sarà ufficializzata potrà nascere il nuovo Milan. Ci sono ancora 10 giorni pieni di mercato. Aspettiamo, se le cifre saranno quelle note per il Milan saranno soldi importanti. Se mettiamo tutto sul piatto della bilancia sicuramente è un’operazione importante, è chiaro che dipenderà da chi verrà dopo di lui. Il Milan ha bisogno di questa cessione anche dal punto di vista tecnico, perché con Inzaghi sta nascendo un nuovo Milan, con il 4-3-3”.

Continua Bazzani: “Con Balotelli sei condizionato, ha qualità importanti ma a volte fai fatica a metterlo in uno scacchiere tattico dove tutti devono lavorare per la squadra. E’ normale che se hai Balo come attaccante, quelli esterni hanno dello spazio che gli viene chiuso, perché Balotelli non allunga la squadra, e così quello spazio tra le linee dove devono giocare gli esterni d’attacco, è occupato da lui, che viene fuori perché gli piace giocare con la palla tra i piedi. Questo secondo me può aver fatto perdere un po’ di entusiasmo e sicurezza ad El Shaarawy“.

Impostazioni privacy