Panchina Italia: Zaccheroni in pole, ma Guidolin…

Ora che Carlo Tavecchio è diventato il nuovo Presidente della Figc, in casa Italia, si comincia a pensare al prossimo commissario tecnico della Nazionale. Dopo la fallimentare spedizione in Brasile, culminata con l’eliminazione al primo turno del Mondiale, Cesare Prandelli ha rassegnato le proprie dimissioni ed è stato ingaggiato dal Galatasaray. Il suo posto, da quel martedì 24 giugno, è ancora vacante.

In merito, dal momento che quel Massimiliano Allegri accostato a più riprese alla panchina azzurra è diventato il nuovo allenatore della Juventus, il nome più caldo è quello di un altro ex rossonero: Alberto Zaccheroni. Reduce da un Mondiale tutt’altro che da ricordare, alla guida del Giappone non è riuscito a superare la fase a gironi, il tecnico emiliano dovrebbe avere superato tutti i diretti concorrenti.

Secondo quanto riporta Sportmediaset, Antonio Conte preferirebbe allenare una squadra di club, mentre Roberto Mancini sarebbe un nome poco gradito a Lotito, grande elettore di Tavecchio. Insomma, per lo meno a oggi, lo Zac è l’indiziato numero uno a sedere sulla panchina dell’Italia. Rilancio dell’ipotesi Guidolin, molto apprezzato da Tavecchio, permettendo.

Impostazioni privacy