La Serie A sta per cominciare, Lazio e Parma avversari dei rossoneri… come nel ’06-’07

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il campionato di Serie A comincia già a delinearsi all’orizzonte, ancora due settimane e poi la nuova stagione prenderà il via. Per quanto riguarda il Milan, le prime due giornate non saranno semplici dato che si troverà di fronte avversari, rispettivamente, la Lazio a San Siro ed il Parma in trasferta.

Un dato curioso però ci riporta al campionato del 2006/2007. Già, l’anno della Champions, la settima per la precisione. Il Diavolo, con Carlo Ancelotti in panchina, debuttò in casa proprio contro la squadra biancoceleste: il risultato fu 2-1 per i rossoneri, e Superpippo Inzaghi segnò la prima rete milanista del torneo; a chiudere ci pensò poi Ricardo Oliveira.

Seconda giornata, seconda vittoria per il Milan: a Parma, contro i gialloblù, ci pensarono Seedorf e Kakà a portare a casa altri tre punti. Quella stagione vide i rossoneri terminare al quarto posto in classifica, ma la storia si ricorderà per sempre delle mitiche sfide che portarono Kakà, Inzaghi & co alla finalissima di Champions ad Atene contro il Liverpool, vinta per due a uno.

Inzaghi aprì e chiuse con i suoi gol quell’annata rossonera. Ora, Superpippo non potrà più buttare la palla nelle porte avversarie per poi esultare a squarciagola, ma guiderà il suo Milan dalla panchina: riuscirà a ripetere le prime due giornate di campionato del 2006-2007, portando a casa 6 punti?