Tanti milanisti alla partita interreligiosa per la pace

Ci saranno anche Paolo Maldini, Filippo Inzaghi, Sulley Muntari, Alessandro Nesta, Andriy Shevchenko e Ronaldinho. Sarano presenti alla Partita Interreligiosa Per la Pace che si giocherà lunedì 1′ Settembre 2014 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. L’esibizione coinvolge un’ampia selezione dei migliori calciatori di oggi e di ieri a livello mondiale, in rappresentanza di culture e religioni diverse: buddista, cristiana (cattolica, protestante, evangelica), ebraica, induista, musulmana, shintoista. Un’occasione unica per dimostrare quanto lo sport, il grande calcio in particolare, possa veicolare un messaggio di fratellanza e condivisione che unisca tutti i popoli nel nome della Pace.

Lo Stadio Olimpico di Roma sarà infatti collegato in diretta televisiva, web e radiofonica, ai media di tutti i continenti.

I proventi dell’iniziativa – ispirata personalmente da Papa Francesco e organizzata da Scholas Occurrentes e Fondazione PUPI – sono destinati interamente al finanziamento del progetto “Un’Alternativa di Vita” che offrirà a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto, strutturato e continuativo e promuoverà lo sviluppo della Rete delle Scuole per l’Incontro. (Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy