Balo, un gol contro il Ludogorets e uno strano record europeo

A seguito della rete realizzata martedì sera, contro il Ludogorets, Mario Balotelli è diventato l’unico italiano a segnare in Champions League con la maglia di quattro squadre diverse: Inter, Manchester City, Milan e Liverpool.

Con i nerazzurri, nella massima competizione continentale, andò per la prima volta a segno il quattro novembre 2008, contro l’Anorthosis Famagosta, nella gara di scena all’Antonis Papadopoulos di Cipro, conclusasi con il punteggio di tre pari. In quella partita, al tredicesimo minuto, Balotelli segnò il gol del momentaneo uno a zero degli uomini di Mourinho, ribattendo in rete un calcio di punizione di Zlatan Ibrahimovic. Con la maglia del Manchester City, il primo sigillo in Champions del Balo risale invece al due novembre 2011, su calcio di rigore, al Madrigal, contro il Villareal, nella gara vinta per tre reti a zero: dagli undici metri, a fine primo tempo, Balotelli segnò il gol del due a zero, mentre le altre due marcature dell’incontro furono di Touré.

In rossonero, il primo centro di Balotelli nell’Europa che conta è datato ventotto agosto 2013, in occasione del ritorno dei playoff di Champions League, a San Siro, contro il PSV Eindhoven. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 55′, l’ex numero quarantacinque rossonero superò tutti e riuscì a mettere la palla alle spalle di Zoet, siglando il gol del due a zero.

Impostazioni privacy