Dal campo alla società, l’armonia ritrovata è il segnale più bello

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel  pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Lontani anni luce i tempi in cui si sentivano frasi come “la squadra è stata costruita male“, oppure “la società ha bisogno di essere rilanciata“. Addio frecciatine, con unico destinatario Adriano Galliani. Ieri Barbara Berlusconi ha parlato, come di consueto all’Ansa, ma rispetto ad un anno fa le motivazioni erano ben diverse, anzi opposte:Da tempo non riscontravo un clima così positivo, sia a Milanello che in società”.

Positività nella squadra e serenità ritrovata anche ai piani alti dove, dopo un anno di turbolenze, il doppio amministratore delegato sembra finalmente funzionare, senza interferenze. Lady B con Casa Milan e tanti progetti futuri, il Condor coi suoi tanto cari parametri zero. Una via d’incontro tra i due sarà stata la cessione di Mario Balotelli, mai troppo amato dalla famiglia Berlusconi, ma non solo.

Il deus ex machina dell’armonia è, in primis, Mister Inzaghi. A rivelarlo è la stessa Barbara: “Inzaghi è un grande motivatore. Crea entusiasmo. Trova il consenso di tutti“. Consenso sul campo e in società, per un Milan nuovo, sano e compatto a tutti i livelli.

Impostazioni privacy