I primi 100 giorni di Casa Milan: tifosi e numeri da vero successo

Oggi Casa Milan compie 100 giorni. Presentata lo scorso 2 aprile, inaugurata, insieme a dirigenza e squadra, il 19 maggio successivo, e aperta al pubblico dal 26 maggio 2014, la nuova sede rossonera è ormai un famoso, intenso e familiare polo di rilassante attrazione.

I numeri, sottolineati stamane dal Corriere della Sera, esprimono bontà e successo. Fino ad ora sono 45.000 le persone ad aver visitato Casa Milan, fra Museo (30.000 ingressi), Store, biglietteria e Cucina Milanello (in 12.000 si sono fermati al ristorante). In tutto, l’incasso è stato superiore al milione di euro (precisamente 1 milione e novanta mila euro). Il senso del moderno progetto è delineato: incrementare gli incassi sfruttando al massimo le potenzialità commerciali legate al mondo rossonero. In questo senso prosegue l’opera di rinnovamento di Barbara Berlusconi, tagli e ingressi. Prima di ogni gara a San Siro, sarà possibile raggiungere la sede per comparare un biglietto, farsi fare un autografo da un ex rossonero o un giocatore non convocato. Prima di Milan-Lazio 3000 tifosi ne hanno approfittato per fare un selfie con Franco Baresi, poi è stata molto apprezzata dalla società anche la disponibilità di Torres nel giorno della sua presentazione, rimasto più del dovuto in mezzo al popolo milanista.

Casa Milan non si ferma qui, a ottobre prenderanno il via 3 laboratori interattivi dedicati ai bambini: il primo ripercorre la storia attraverso il calcio, il secondo è dedicato all’arte e il terzo approfondisce la vita quotidiana di una squadra. “A soli 100 giorni dall’apertura, quella di Casa Milan è già una sfida vinta: dal punto di vista commerciale ma soprattutto perché è diventata la casa di tutti i tifosi milanisti. E’ entrata nel cuore di tutti noi rossoneri“. Barbara Berlusconi approva e festeggia.

Impostazioni privacy