Turno infrasettimanale positivo, doppietta per Matri ed eurogol di Beretta

Il Milan era contrapposto all’Empoli nell’anticipo della quarta giornata di campionato, i rossoneri hanno pareggiato 2-2 recuperando l’iniziale doppio svantaggio. Aprono le marcature i padroni di casa con Tonelli al 13° e raddoppiano con Pucciarelli al 21°, limita i danni la rete di Fernando Torres allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, Honda pareggia definitivamente i conti al 57°. Simone Verdi ha giocato per tutti i novanta minuti, dimostrandosi in grande forma e mettendo spesso in difficoltà la difesa milanista. Se il Milan non sorride, lontano da Milano come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo Verona di Birsa ha perso 2-1 in trasferta contro la Sampdoria. Aprono le marcature i padroni di casa con Gastaldello al 45° e raddoppiano con Romagnoli a dieci minuti dal termine. Inutile la rete di Paloschi allo scadere per i veneti. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Gamberini al 60°, senza incidere particolarmente nella partita.

Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa dell’ex attaccante rossonero ha pareggiato per 2-2 in trasferta contro l’Hellas Verona. Gli ospiti si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Matri: di testa al 35° il primo gol e con un’azione personale al 48° il secondo. I veneti non demordono e si riversano tutti in attacco, accorciando le distanze con Tachtsidis al 52° e trovando la rete del pareggio con Ionita al 64°.

Nocerino, Antonio (Torino) – Il Torino di Nocerino ha battuto in trasferta il Cagliari per 2-1. Alla rete iniziale dei sardi di Cossu all’11°, rispondono i granata prima con Glik al 21° e poi con Quagliarella al 29°. L’ex centrocampista rossonero non era tra in convocati di Giampiero Ventura perché infortunato, il suo rientro in campo è previsto per i primi di novembre.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano riprenderà regolarmente il prossimo fine settimana.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Didac Vilà ha pareggiato in casa contro il Villareal per 1-1. Aprono le marcature i padroni di casa con Arruabarrena al nono minuto, pareggiano gli ospiti con Moreno al 71°. L’ex terzino rossonero non era tra i convocati di Gaizka Garitano.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – Il Gorica dell’ex attaccante rossonero ha perso in trasferta per 3-0 contro il Domzale. Decidono le reti di Aneff al 56°, Horic al 58° e  Parker all’80°. Henty ha giocato tutti i novanta minuti e nonostante la grinta messa in campo, non è riuscito a superare l’arcigna difesa dei padroni di casa.

In Serie B:

Petagna, Andrea (Latina) – Il Latina di Petagna ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Pescara. Aprono le marcature i padroni di casa con Melchiorri dopo otto minuti, pareggiano gli ospiti con Pettinari alla mezz’ora. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Pareggio a reti inviolate tra l’Avellino dell’ex coppia rossonera e il Frosinone. Comi e Vergara, tra le mura amiche, hanno giocato per tutti i novanta minuti, risultando tra i migliori in campo per i campani.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha battuto in trasferta il Cittadella per 2-1. Aprono le marcature gli ospiti che passano in vantaggio grazie l’autorete di Signorini al 26° e pareggiano i padroni di casa con Busellato allo scadere di primo tempo. Quando la partita era destinata a finire in parità, Beretta segna il gol decisivo al 90° approfittando del cross di Ferri e superando, con una splendida sforbiciata, l’incolpevole Valentini. L’ex rossonero, oltre ad aver siglato una rete capolavoro, è subentrato a Marchi al 78°.

Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Il Varese dell’ex coppia di difensori rossoneri ha perso in trasferta per 1-0 contro il Livorno, decide la rete di Vantaggiato al 37°. Simic ha esordito nella difesa lombarda, dimostrando di essere un valido difensore e recuperando un gran numero di palloni. Piccola macchia nella prestazione positva, il cartellino giallo rimediato all’86°. Tamas è rimasto in panchina per tutto il match.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha battuto in trasferta per 2-1 lo Spezia. Partita dominata dalla squadra ospite che è passata in vantaggio con Bianco allo scadere della prima frazione di gioco e ha raddoppiato Concas al 60°. Inutile la rete su rigore di Catellani nei minuti di recupero. Grande prestazione dell’ex portiere rossonero che ha protetto magistralmente i pali del Carpi.

Oduamadi, Nnamdi (Crotone) – Il Crotone dell’ex attaccante rossonero ha pareggiato 1-1 in casa contro il Catania. Alla rete siglata dagli ospiti con Calaiò al 26°, ha risposto Ciano al 93° su rigore. Oduamadi è subentrato ad inizio ripresa a De Giorgio, dando la giustà vitalità al reparto offensivo siciliano.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Brescia. Segnano per prima i bresciani con Scaglia al 26°, pareggiano i frentani con Cerri al 75°. L’ex rossonero è subentrato a Grossi a dieci minuti dal termine, troppo poco per mettersi in mostra.

Fossati, Marco (Perugia) –  Il Perugia dell’ex esterno rossonero ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro il Modena. Fossati non era tra i convocati di Andrea Camplone a causa dell’infortunio subito durante la rifinitura. La prima diagnosi dice che ha riportato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra, il calciatore si sottoporrà ad alcune sedute di fisiokinesiterapia prima di essere visitato nuovamente.

Benedicic, Zan (Leeds) – La Championship, la seconda serie inglese, riprenderà regolarmente il prossimo fine settimana.

In Lega Pro Girone A:

Zigoni, Gianmarco (Monza) – La Lega Pro riprenderà regolarmente il prossimo fine settimana.

Impostazioni privacy