Poche soddisfazioni questo fine settimana: uno scampolo di partita per Fossati, Pinato e Comi

Tutte le massime serie e la Championship inglese erano sospese a causa della sosta delle nazionali. Hanno giocato regolarmente sia la Serie B che la Lega Pro. Birsa, Valter (Chievo Verona), Matri, Alessandro (Genoa), Nocerino, Antonio (Torino), Verdi, Simone (Empoli), Robinho (Santos), Vilà, Dídac (Eibar) ed Henty, Ezekiel (ND Gorica) hanno quindi giocato, se convocati, con le rispettive selezioni. Lontano da Milano, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Petagna, Andrea (Latina) e Oduamadi, Nnamdi (Crotone) – Nel primo “derby rossonero” di giornata tra il Latina di Petagna e il Crotone di Oduamadi, sono stati i padroni di casa del Latina a spuntarla. Decide la rete di Sforizini al 79°, 1-0 il risultato finale. Petagna è rimasto in panchina per tutto il match, mentre Oduamadi non era tra i convocati di Massimo Drago perché impegnato con la sua nazionale nelle gare di qualificazione alla Coppa d’Africa 2015. La Nigeria ha perso 3-2 contro il Congo.

Gabriel (Carpi), Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Nel secondo “derby rossonero” di giornata tra il Carpi di Gabriel e il Varese della coppia Tamas-Simic, sono stati i padroni di casa del Carpi a vincere: 4-2 il risultato finale. Aprono le danze gli ospiti con Petkovic all’undicesimo, ma pareggiano i padroni di casa con Mbakogu su rigore al 19°. Si riporta in vantaggio ancora il Varese con Neto Pereira al 41° e i lombardi chiudono così il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco sono gli emiliani a far la voce grossa e con Poli al 56°, Gagliolo al 58° e Lollo al 66° si portano sul definitivo 4-2. Tutti gli ex rossoneri sono rimasti seduti in panchina per tutta la partita.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato batte per 2-0 il Modena grazie alle reti di Gatto al 28° e Thiam al 46°. L’ex difensore rossonero è subentrato al 60° a Vastola, dando un grande contributo alla gestione del vantaggio.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha battuto in trasferta il Bari per 2-0. Apre le marcature Falcinelli al 28° e raddoppia Del Prete al 76°. L’ex esterno rossonero è subentrato a Verre al 74°, pochi istanti prima della seconda rete della sua squadra.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Brutta battuta d’arresto per l’Avellino della coppia Comi-Vergara, i campani hanno perso per 3-1 in trasferta contro il Cittadella. A sorpresa passano in vantaggio gli ospiti con Castaldo su rigore al 28°, ma due minuti più tardi pareggiano i veneti con Pellizzer. Il pareggio dura solo tre minuti, è Sgrigna al 33° che porta il Cittadella sul 2-1; la rete del definitivo 3-1 è siglata da Gerardi al 73°. Vergara è rimasto in panchina per tutto l’incontro, mentre Comi è subentrato a Kone al 52°. Buona la gara dell’ex bomber rossonero, che però non è riuscito a riportare il risultato in parità.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta batte in casa il Catania per 3-2. A sorpresa sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 33° con Martinho, ma i piemontesi non demordono e si riversano in attacco alla ricerca del pareggio. E’ Marchi al 60° a trovarlo, mentre Belloni al 72° porta avanti la Pro Vercelli. I siciliani segnano il 2-2 grazie al rigore di Rosina al 78°, ma è Ronaldo a chiudere il match segnando il 3-2 all’82°. Beretta è rimasto in panchina per tutta la gara.

In Lega Pro Girone A

Zigoni, Gianmarco (Monza) – Il Monza di Zigoni ha battuto in trasferta il Renate per 3-2. Aprono i giochi i brianzoli con Anastasi al primo minuto di gioco, Iovine pareggia dieci minuti più tardi e porta in vantaggio il Renate al 13°. Vita manda tutti nello spogliatoio segnando allo scadere del primo tempo la marcatura del 2-2. Virdis al 64° sigla il definitivo 3-2 e regala la vittoria al Monza. Zigoni è rimasto in panchina per tutto il match.

Impostazioni privacy