Il Mediolanum Milan perde 8-0 contro la Libertas Como nella prima giornata di campionato

Nella prima giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara in trasferta contro le Libertas Como. Una sconfitta che non lascia spazio a repliche quella delle rossonere che hanno però messo in campo tanta grinta. Ora la testa corre al prossimo turno, in casa contro il Gropello. Le ragazze di Annalisa Zambetta riusciranno a rifarsi della sconfitta?

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Martelli Chiara, 2) Colacrai Giorgia, 3) Pilati Jessica, 4) Vanzillotta Giulia Prisca, 5) Moitre Silvia, 6) Conti Roberta, 7) Cossi Gaia, 8) Martelli Emilia, 9) Maccarone Ilaria, 10) Rigamonti Marta, 11) Negri Federica. A disposizione: 12) Bondanese Filomena, 13) Cardone Ilaria, 14) Meloni Giulia. Allenatore: Zambetta Annalisa.

LA CRONACA

Non c’è stata storia per le ragazze del Mediolanum Milan, troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre. La partita è finita 8-0 per le Libertas Como con le padrone di casa impostate bene e con un tocco di palla decisamente diverso da quello rossonero. Le ragazze di Annalisa Zambetta hanno però combattuto con il coltello fra i denti, ma non è bastato a limitare le avanzate della Libertas che hanno letteralmente dilagato.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Le mie ragazze hanno giocato un’ottima partita, soprattutto se consideriamo il fatto che era la prima che disputavano assieme. Nonostante l’ossatura sia composta da nuove calciatrici, si sono dimostrate all’altezza di sostenere il ruolo a loro affidato. Hanno messo in campo tanta voglia e grinta dal primo all’ultimo minuto, senza demordere e abbattersi. Sono molto orgogliosa di loro. E’ un gruppo giovane e inesperto, ma affiatato e umile. Hanno tanta voglia di fare e migliorarsi, per noi è importante dare loro la possibilità di divertirsi. Siamo consapevoli del fatto che ci sarà molto lavoro da fare e che ci vorrà molta pazienza, ma la grinta e la volontà che mettono in campo basta e avanza alla nostra società. Siamo tutti fieri di loro. Nei prossimi giorni arriveranno un portiere francese e tre calciatrici esperte, per garantirci la giusta spinta in campo. Andrà meglio domenica prossima in casa contro il Gropello”.

Impostazioni privacy