Menez tuttofare, l’attacco del Milan dipenderà da lui anche a Parma

Più Menez di Torres, quindi Bonaventura è vicino all’esordio. Difficile, davvero, decifrare l’attacco del Milan a Parma, i dubbi rimangono ancora stamane, a poche ore dal fischio d’inizio. Quale dei nuovi acquisti in campo?

Secondo La Gazzetta dello Sport, El Nino è più probabile possa iniziare dalla panchina perché Inzaghi, al momento, sembra intenzionato a dare fiducia, non solo per necessità, allo schema tattico messo in mostra con la Lazio: “falso nove” sia. Una mossa a sorpresa fino ad un mese fa, realizzabile grazie ad un giocatore solo: Menez. Sono le diverse posizioni nelle corde del francese ad essere messe ai raggi x proprio dalla Rosea, approfondimento proposto proprio ieri, in anticipo, da SpazioMilan.it. Jeremy può far tutto: ha subito ammesso di preferire agire esterno a sinistra, ma la presenza di El Shaarawy suggeriva quasi l’opposto, la fascia destra al posto di Honda. Adesso, invece, il giapponese sta benissimo, il Faraone meno e Balotelli non c’è più.

Da soluzione di “crisi” ad arma efficace, con Menez in campo il Milan riesce comunque a garantire pericolosità, profondità e presenza in area. L’ex PSG all’esordio a San Siro si è fatto rispettare anche nel gioco aereo. Falso nove o ala, Inzaghi ha mille pensieri, in ogni caso questa sera al Tardini sarà in campo: veramente.

Impostazioni privacy