Cesena-Milan: super ballottaggio in mezzo al campo. Alex subito

Una vittoria per allontanare i primi segni di crisi dopo un promettente avvio di stagione, una vittoria per far sembrare meno evidenti le prime crepe accusate dalla squadra. Il Milan va a Cesena per la quinta giornata della Serie A Tim. Si giocherà alle 15 e questa è una novità per i rossoneri che fin qui avevano sempre giocato in serata. Al Manuzzi bisognerà dimostrare di esserci, ma non tanto dal punto di vista della voglia e della determinazione (quella c’è sempre stata), ma soprattutto per quel che riguarda la tenuta e la concentrazione difensiva. Il Cesena, dal canto suo, ha dimostrato di saper giocare al calcio, soprattutto in casa dove è riuscita a collezionare quattro sui sei punti a disposizione.

Mister Inzaghi deve fare a meno degli infortunati Montolivo, Saponara, van Ginkel e Diego Lopez, ma recupera e convoca Essien, ma soprattutto Alex. Il brasiliano è ancora in dubbio, ma la sua presenza basta e avanza per ridare fiducia ad una retroguardia che non può essere quella vista dopo il suo infortunio a Parma e nelle partite successive. Il tecnico piacentino conferma l’intenzione di cambiare modulo e schiererà la sua squadra con un 4-2-3-1 che vedrà Abbiati in porta, Abate e De Sciglio sulle corsie esterne di difesa, Zapata ed uno tra Rami e Alex (con il primo che al momento sembra favorito). Cerniera di centrocampo che sarà composta da De Jong e uno tra Poli e Muntari (il primo sembra in vantaggio). I tre trequartisti dietro a Fernando Torres saranno Bonaventura, Menez e Honda.

Mister Bisoli deve fare a meno di Cazzola, Tabanelli, Pulzetti e Giorgi, ma recupera Brienza e Volta convocati nonostante i rispettivi problemi della viglia. Ballottaggio sulla destra tra Defrel e Perico. Solito prudente 3-5-1-1 per il tecnico dei romagnoli che si affiderà a Leali in porta, Capelli, Lucchini e Volta in difesa, Defrel e Renzetti a fluidificare sulle fasce. I tre di centrocampo saranno Coppola, De Feudis e Cascione. Brienza agirà da trequartista dietro all’unica punta Marilungo.

Cesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Lucchini, Volta; Defrel, De Feudis, Cascione, Coppola, Renzetti; Brienza; Marilungo. A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Valzania, Magnusson, Krajnc, Mazzotta, Perico, Zè Eduardo, Carbonero, Garritano, Succi, Djuric, Rodriguez. All.: Bisoli

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong; Honda, Menez, Bonaventura; Torres. A disp.: Agazzi, Gori, Bonera, Alex, Mexes, Albertazzi, Armero, Essien, Muntari, El Shaarawy, Niang, Pazzini. All.: Inzaghi

Impostazioni privacy