Positivo l’esordio di Conte. Bene De Sciglio, sufficiente De Jong

Parte benissimo il nuovo corso della Nazionale targato Antonio Conte, che batte l’Olanda, terza classificata in Brasile, per 2-0. Agli azzurri bastano meno di dieci minuti per sbarazzarsi degli orange, guidati da Guus Hiddink. Il vantaggio è immediato. Al 3’ Bonucci imbecca dalle retrovie Ciro Immobile, che controlla il pallone, salta il portiere e deposita in rete.

Olandesi sotto choc. Il ko arriva già al 9’. Zaza si presenta solo davanti al portiere, ma viene messo giù da Martins Indi. Rigore ed espulsione dell’olandese. Dal dischetto va De Rossi che spiazza Cillessen. Il resto del match è ordinaria amministrazione, con gli azzurri che rischiano solo una volta in 90’ su un tiro di Van Persie.

Due i rossoneri scesi in campo, De Sciglio e De Jong. Il terzino azzurro disputa, come tutti i suoi compagni, un’ottima partita, proponendosi costantemente in fase offensiva e ripiegando le poche volte che si è reso necessario, effettuando dei recuperi tempestivi e puntuali. Preciso e reattivo negli inserimenti, dimostra di meritarsi ampiamente il posto da titolare sulla corsia di sinistra.

Come De Sciglio, anche De Jong risente della prestazione dei compagni, che, però, è negativa. Tuttavia, rispetto alla pessima prestazione della maggior parte degli orange, il mastino rossonero non commette errori, è diligente e non spreca un pallone. Forse meno reattivo del solito, merita comunque, a nostro giudizio, la sufficienza.

Impostazioni privacy