Nazionale. Buona la prima di Conte. De Sciglio meglio di De Jong

Positivo l’esordio di Conte. Bene De Sciglio, sufficiente De Jong


Parte benissimo il nuovo corso della Nazionale targato Antonio Conte, che batte l’Olanda, terza classificata in Brasile, per 2-0. Agli azzurri bastano meno di dieci minuti per sbarazzarsi degli orange, guidati da Guus Hiddink. Il vantaggio è immediato. Al 3’ Bonucci imbecca dalle retrovie Ciro Immobile, che controlla il pallone, salta il portiere e deposita in rete.

Olandesi sotto choc. Il ko arriva già al 9’. Zaza si presenta solo davanti al portiere, ma viene messo giù da Martins Indi. Rigore ed espulsione dell’olandese. Dal dischetto va De Rossi che spiazza Cillessen. Il resto del match è ordinaria amministrazione, con gli azzurri che rischiano solo una volta in 90’ su un tiro di Van Persie.

Due i rossoneri scesi in campo, De Sciglio e De Jong. Il terzino azzurro disputa, come tutti i suoi compagni, un’ottima partita, proponendosi costantemente in fase offensiva e ripiegando le poche volte che si è reso necessario, effettuando dei recuperi tempestivi e puntuali. Preciso e reattivo negli inserimenti, dimostra di meritarsi ampiamente il posto da titolare sulla corsia di sinistra.

Come De Sciglio, anche De Jong risente della prestazione dei compagni, che, però, è negativa. Tuttavia, rispetto alla pessima prestazione della maggior parte degli orange, il mastino rossonero non commette errori, è diligente e non spreca un pallone. Forse meno reattivo del solito, merita comunque, a nostro giudizio, la sufficienza.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy