italia olanda - Le parole di Conte dopo la prima vittoria

Conte dopo la vittoria sull’Olanda: “Grande risposta dei ragazzi, un giusto mix”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Buona, anzi buonissima, la prima di Antonio Conte alla guida dell’Italia. “Al di là del risultato mi interessava la risposta dei ragazzi che è stata sicuramente positiva come impegno, disponibilità e aggressività. Ho trovato giocatori che hanno voglia di fare qualcosa di importante – ha commentato Conte a fine partita -. Il percorso è ancora lungo, ma queste sono partite che danno fiducia. Abbiamo intrapreso un percorso, fatto insieme sei allenamenti abbastanza intensi, per dare dei principi tattici: ho visto grande applicazione da parte di questi ragazzi. Un mix di ragazzi maturi e ragazzi giovani che possono diventare giocatori importanti, una squadra che può arrivare lontano. Vincere aiuta a vincere”.

E ancora: “L’intesa tra i due attaccanti (Zaza e Immobile, ndr) non mi ha sorpreso, si sono trovati bene anche Destro e Giovinco. Adesso recuperiamo perché mercoledì ci attende una battaglia contro una Norvegia che si è dimostrata una squadra molto ostica. Verratti può essere sia il presente che il futuro, ma in quel ruolo abbiamo una copertura importante: De Rossi ha fatto una grandissima partita, Pirlo che farà crescere questi ragazzi, Verratti lo vedo come centrale perché gli interni voglio che si inseriscano”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy