SM SONDAGGIO/ La pagella dei nostri lettori al mercato: voto 7+

I lettori di SpazioMilan.it hanno votato. E la pagella media al mercato del Milan, al netto delle valutazioni giunte sul forum su Facebook SpazioMilan.it – Parliamone tra noi… parlano di un 7+. La prudenza resta d’obbligo ed è palpabile in tutti i commenti lasciati in risposta al sondaggio. Ma non manca l’entusiasmo, anche sull’onda di quanto visto domenica scorsa a San Siro contro la Lazio.

Acquisti giusti in tutti reparti, col giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza”, scrive Gianluca. Mentre Daniele guarda anche all’aspetto più economico: “Si è ridotto di molto il monte ingaggi e col budget tendente allo zero era impossibile fare meglio”. Ma arriva anche qualche critica, pur in un giudizio positivo, come il 7,5 di Matteo, che poteva essere 8 “per la difesa”, reclamando così un colpo nel pacchetto arretrato.

Mai banale il giudizio di Alessandro Jacobone dei “Milanisti Non Evoluti”: “La rosa è stata purificata dalla mediocrità dei vari Emanuelson, Birsa, Nocerino”. Marta parla di “giocatori buoni e funzionali al progetto” e soprattutto: “Ci siamo mossi molto meglio dell’Inter, il che è sempre una soddisfazione”. Sui singoli acquisti, Tommy fa notare: “Voto 7,5. Sarebbe stato 8 se si fosse riusciti a mettere il diritto di riscatto su van Ginkel”. Emilio considera Bonaventuraun gran colpo”. Luigi fa già la lista per la prossima sessione di gennaio: “Terzino sinistro per far rifiatare De sciglio e il vice Montolivo”.

Infine il rammarico Bryan Cristante. “Peccato non vederlo più in maglia rossonera”, sottolinea Matteo. Gli fa eco Giovanni: “Pessimo lo scambio con van Ginkel”. E la chiosa di Gianni è un pensiero che sembra essere condiviso da gran parte del popolo milanista: “L’affare più importante? La cessione di SuperMario…”.

Impostazioni privacy