Pinato: “Inzaghi mi ha aiutato a crescere, spero di tornare al Milan per restare”

Ai microfoni di calciomercato.com, Marco Pinato, giovane ’95 del Milan in prestito alla Virtus Lanciano, ha parlato dei suoi obiettivi attuali e futuri e di tutte le tematiche di casa rossonera:

Sulla stagione a Lanciano: “Personalmente spero di fare piĆ¹ presenze possibile non pensando ai gol. Penso solo al bene della squadra, cerchiamo di vincere piĆ¹ partite possibili e non poniamoci limiti. Non mi pongo limiti, anche in termini di gol ogni tanto ci penso ma non lo metto come prioritĆ  il fatto di segnare. E’ piĆ¹ importante il bene della squadra, chiaro ĆØ che se arriva qualche soddisfazione personale come a Catania ĆØ sempre meglio”.

Sull’esperienza al Milan: “In quel gruppo avevo molti amici perchĆØ giocavo con quelle persone da sette/otto anni. Erano tutti amici e con Inzaghi ho avuto un ottimo rapporto, la mia bella annata dello scorso anno ĆØ stato merito anche suo. Io ho messo le mie qualitĆ  al servizio della squadra e penso di esserci riuscito l’anno scorso. Sono tifoso del Milan fin da bambino e tiferĆ² per sempre per i colori rossoneri”.

Il giocatore a cui si ispira: “Sinceramente non mi ispiro a nessuno, se devo fare un nome ma come punto di riferimento dico De Sciglio perchĆØ lui ha una storia analoga alla mia. Ora Mattia gioca in prima squadra e io sono in prestito ma lo stimo molto e spero di ripercorrere le sue orme. Per me lui ĆØ un esempio da seguire. Come centrocampista invece mi piace Strootman ma non abbiamo le stesse caratteristiche. Posso dire di non ispirarmi a nessuno”.

Su Inzaghi: “Si ĆØ stato molto importante, ĆØ un grande motivatore e ascoltare le parole di un uomo, che ritengo ancora un calciatore perchĆØ ha smesso ma si sente ancora tale, mi ha aiutato a crescere. Io ho preso quello che mi diceva come fosse la Bibbia. Inzaghi guarda piĆ¹ che al calciatore all’uomo fuori dal campo perchĆØ per lui solo le persone con valori e che si comportano da professionisti possono fare la differenza ed una carriera importante”.

Su Balotelli: “Su questo non rispondo perchĆØ non saprei cosa dire. Ammiro Mario perchĆØ l’ho visto giocare, ĆØ un giocatore eccellente ma non commento la scelta della societĆ ”.

Su El Shaarawy: “Lui ha tutto il potenziale per stupire tutti, secondo me puĆ² fare molto meglio di quanto ha fatto vedere fino a questo momento. Glielo auguro perchĆØ ĆØ un bravo ragazzo, ĆØ gentile con tutti e auguro il meglio anche al Milan”.

Su un suo ritorno al Milan: “Non so dare una tempistica, ma voglio sicuramente ritornare in quel gruppo ma per restarci e confermarmi su livelli alti per restare a Milano e farmi valere. So che non sarĆ  facile ma ci voglio provare”. Ā 

 

 

Impostazioni privacy