pinato: parole pinato

Pinato: “Inzaghi mi ha aiutato a crescere, spero di tornare al Milan per restare”


Ai microfoni di calciomercato.com, Marco Pinato, giovane ’95 del Milan in prestito alla Virtus Lanciano, ha parlato dei suoi obiettivi attuali e futuri e di tutte le tematiche di casa rossonera:

Sulla stagione a Lanciano: “Personalmente spero di fare più presenze possibile non pensando ai gol. Penso solo al bene della squadra, cerchiamo di vincere più partite possibili e non poniamoci limiti. Non mi pongo limiti, anche in termini di gol ogni tanto ci penso ma non lo metto come priorità il fatto di segnare. E’ più importante il bene della squadra, chiaro è che se arriva qualche soddisfazione personale come a Catania è sempre meglio”.

Sull’esperienza al Milan: “In quel gruppo avevo molti amici perchè giocavo con quelle persone da sette/otto anni. Erano tutti amici e con Inzaghi ho avuto un ottimo rapporto, la mia bella annata dello scorso anno è stato merito anche suo. Io ho messo le mie qualità al servizio della squadra e penso di esserci riuscito l’anno scorso. Sono tifoso del Milan fin da bambino e tiferò per sempre per i colori rossoneri”.

Il giocatore a cui si ispira: “Sinceramente non mi ispiro a nessuno, se devo fare un nome ma come punto di riferimento dico De Sciglio perchè lui ha una storia analoga alla mia. Ora Mattia gioca in prima squadra e io sono in prestito ma lo stimo molto e spero di ripercorrere le sue orme. Per me lui è un esempio da seguire. Come centrocampista invece mi piace Strootman ma non abbiamo le stesse caratteristiche. Posso dire di non ispirarmi a nessuno”.

Su Inzaghi: “Si è stato molto importante, è un grande motivatore e ascoltare le parole di un uomo, che ritengo ancora un calciatore perchè ha smesso ma si sente ancora tale, mi ha aiutato a crescere. Io ho preso quello che mi diceva come fosse la Bibbia. Inzaghi guarda più che al calciatore all’uomo fuori dal campo perchè per lui solo le persone con valori e che si comportano da professionisti possono fare la differenza ed una carriera importante”.

Su Balotelli: “Su questo non rispondo perchè non saprei cosa dire. Ammiro Mario perchè l’ho visto giocare, è un giocatore eccellente ma non commento la scelta della società”.

Su El Shaarawy: “Lui ha tutto il potenziale per stupire tutti, secondo me può fare molto meglio di quanto ha fatto vedere fino a questo momento. Glielo auguro perchè è un bravo ragazzo, è gentile con tutti e auguro il meglio anche al Milan”.

Su un suo ritorno al Milan: “Non so dare una tempistica, ma voglio sicuramente ritornare in quel gruppo ma per restarci e confermarmi su livelli alti per restare a Milano e farmi valere. So che non sarà facile ma ci voglio provare”.  

 

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy