Accordo con Suso, può arrivare a gennaio solo in un caso: il punto

Suso al Milan, basta aspettare. La prima pagina di Tuttosport, stamane, approfitta dell’assenza del campionato nel weekend appena superato e mette in prima pagina il mercato rossonero in prospettiva. Il primo colpo messo a segno, difficilmente il primo ad arrivare in inverno, è proprio il centrocampista offensivo spagnolo (20 anni) di proprietà del Liverpool.

Arrivano conferme e sensazioni positive, per sapere i possibili dettagli bisognerà pazientare. Al momento non si può ancora parlare di affare fatto. Il Milan però, va ammesso, ha già l’accordo con il giocatore, deciso a cambiare aria. Serviranno 5 mesi per arrivare ad una soluzione definitiva, a febbraio si saprà se l’ex Almeria avrà rinnovato o meno il suo contratto, in scadenza 2015, e solo a quel punto il Diavolo potrà fare l’affondo decisivo, quando Suso avrà il via libera per firmare ed ufficializzare un nuovo ingaggio. Rodgers dà, Rodgers toglie: l’allenatore dei Reds ha scommesso su Balotelli ma è pronto a liberare Suso gratis a giugno.

E’ necessario proseguire nei contatti e nei colloqui per non rischiare delle sorprese, la concorrenza nei confronti dell’esterno mancino è di quelle serie. Salvo colpi di scena arriverà la prossima estate, ma a gennaio, complici delle cessioni (magari Niang e Saponara), lo scenario potrebbe bruscamente accelerare: in quel caso andrà pagato un normale conguaglio. Suso è sempre più vicino.

Impostazioni privacy