Ecco l’ultima volta in cui il Milan fece sei su sei all’esordio

Archiviata la sosta per le Nazionali, in casa Milan, è tempo di pensare alla seconda gara di campionato. Domenica sera, alle ore 20.45, i rossoneri faranno tappa all’Ennio Tardini di Parma. L’obiettivo è centrare i tre punti e, di conseguenza, ottenere la seconda vittoria consecutiva. Seconda vittoria consecutiva che, in merito alle prime due gare di Serie A, manca da ben otto stagioni.

L’ultima volta in cui il Milan ha totalizzato sei punti, nelle prime due partite di campionato, risale all’annata 2006/2007. Penalizzato a seguito di Calciopoli, il Diavolo iniziò il proprio cammino con un handicap di otto punti, ma mise in scena una partenza razzo, per lo meno per quanto riguarda le prime tre uscite. Ironia della sorte, così come accaduto quest’anno, le prime due squadre che il Milan affrontò nel campionato 2006/2007 furono la Lazio e il Parma, battute con il punteggio di due a uno e due a zero.

A San Siro, contro i biancocelesti, furono decisivi i gol di Pippo Inzaghi e della new entry Ricardo Oliveira, che resero inutile la rete di Makinwa. Una settimana e cinque ore e mezza più tardi, invece, il Tardini fu saccheggiato a seguito di un preciso calcio di punizione di Clarence Seedorf e di un calcio di rigore realizzato da Kakà. Inizio con il botto che proseguì mercoledì 20 settembre, in occasione del primo turno infrasettimanale, quando un ottimo inserimento di Jankulovsky permise agli uomini di Carlo Ancelotti di superare l’Ascoli e di ottenere il primo punto ufficiale del campionato.

Impostazioni privacy